Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Acquistare o no la Taya Safari ??

Predefinito Acquistare o no la Tata Safari ??

Buongiorno a tutto il forum,sono nuovo e vorrei porre a voi esperti di Safari qualche semplice domanda : la prima,basilare.... la acquisto oppure no ? Ho letto che l'importatore è fallito e quindi ci sono enormi difficoltà a reperire pezzi di ricambio oltre che a reperire manuale e meccanici che sappiano metterci le mani.
    Oltre questo, vi dico l'utilizzo che ne farei,ovvero spartano.. terreno in montagna, uscite ed expo con i cani.. insomma l'auto deve essere di meccanica semplice e robusta,in più vivo in montagna, con le ruote adatte ovviamente,come se la cava su fango e neve ??
    Ancora una domanda, ho trovato un 2010 2.2 Dicor 140cv 40mila km a € 10.500, com'è il prezzo viste pure le difficoltà ricambi ?
    Ringrazio tutti in anticipo,saluti dalla Valle Stura (Cuneo)
    Ultima modifica di Hatton; 08-05-2014 alle 07:59

2. Predefinito

Ciao,il problema ricambi esiste ed al momento si trovano soltanto pochi ricambi comunque dovrebbe risolversi prima o poi.
    Come auto ha una meccanica piuttosto semplice che definirei "all'antica" e molte parti derivano da altre vetture,a parte eventuali problemi elettronici,meccanicamente qualunque meccanico dovrebbe essere in grado di metterci le mani.
    Per il tipo di utilizzo che intendi farne dovrebbe essere l'ideale e su fango e neve va meglio di molti altri fuoristrada più blasonati.
    Il 2.2 è la versione più "moderna" con il motore gestito dall'elettronica,anche se problemi seri non mi risulta che ne abbia dato,soltanto piccoli fastidi di accensione della spia check engine(me compreso)risolti tutti in garanzia e mai più ripresentati (era il debimetro).
    Sicuramente ci sono mezzi più affidabili,però sinceramente se non vuoi fare fuoristrada estremo va benissimo.
    Come economia di esercizio poi,pur avendo una massa notevole,il 2.2 ha dei consumi bassissimi nell'ordine dei 15 km/l abbondanti.
    Per quanto riguarda il prezzo di quella che hai trovato è decisamente esagerato,pensa che la mia la pagai 12500 euri compreso il passaggio ed aveva 7 mesi di vita e 7900 km,senza neanche un graffio.
    Penso che il prezzo giusto se è perfetta possa aggirarsi sui 7000 euri.

Spero di esserti stato utile.

Facci sapere

Sandro

Predefinito

Ciao Sandro,
    intanto grazie per la risposta e le spiegazioni. Ho cercato meglio ed ho trovato una Safari sempre 2010 con 50mila km a 7000 euri. Venerdì dovrei andare a ritirarla/consegnare il mio usato. Dico dovrei perchè ho trovato pure un Defender 90 td5 del 2003 black edition (bellissimo) con 81mila km a 9000€ e mi sta mettendo in crisi . Diciamo che l'affidabilità Land la devo confrontare con quella Tata,ma d'altro canto non devo fare fuoristrada estremo,e poi pure i consumi... con il Def stiamo sotto i 10/l....
    Insomma,dato che di fuoristrada sono un profano,già che ci sei,che mi consigli ??

4. Predefinito

Beh,il defender è sempre il defender.
    E' sicuramente più affidabile,mantiene la valutazione e per quanto riguarda i ricambi e modifiche varie trovi di tutto e di più.
    Naturalmente quello è un fuoristrada puro e come comodità in viaggio non ci sono paragoni,anche come consumi.
    Se non devi fare grandi spostamenti autostradali sarei disonesto a consigliarti la Safari anche se personalmente mi sono trovato bene.
    Calcola però che la Tata perde la valutazione in maniera rapidissima,mentre con un Defender specie se ben tenuto è come avere un assegno in mano.
    Con il motore TD5,81000 km sono pochi,però controlla bene che l'auto non sia stata sfruttata in fuoristrada e poi portata in carrozzeria per farla "ringiovanire",perchè in tal caso potresti avere sorprese poco piacevoli.

Facci sapere gli sviluppi della faccenda.

Sandro

Predefinito

Ciao Sandro, non ho idea di cosa abbia fatto il Def in passato. Non penso abbia fatto fuoristrada in quanto è un edizione limitata,sedili in pelle,clima,bull bar e tutto come nuovo. Però i costi di gestione mi hanno fatto pendere per la Safari in quanto per andare a lavoro mi sparo 70km e non è il caso di farli a 8-10 km al lt.
    Venerdi vado a ritirare la Safari e ti terrò informato su come mi trovo 😉

6. Predefinito

come ti trovi?

Iscrizione
    Jul 2013
    Città
    San Pietro Mosezzo(Novara)

Predefinito

Per i ricambi cè una discussione aperta e si possono tranquillame te relerire sia in italia che all'estero
    Forum/tataclub/accessori ricambi
    Ultima modifica di scianna; 18-02-2015 alle 14:53

8. Predefinito

Per chi si travasse a leggere, è assolutamente da evitare l'acquisto della tata, da non prenderla nemmeno in regalo. Statene il più possibile alla larga. E' un pericolo anche incrociarla, oltre che un rottame appena uscito dalla fabbrica.

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eledurc Visualizza Messaggio
    Per chi si travasse a leggere, è assolutamente da evitare l'acquisto della tata, da non prenderla nemmeno in regalo. Statene il più possibile alla larga. E' un pericolo anche incrociarla, oltre che un rottame appena uscito dalla fabbrica.
    Come mai cosi drastico? Hai avuto dei problemi?

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Pareri come quello di eledurc non servono a nulla.
    Non hanno ne capo ne coda.

La Tata é un mezzo modesto ma onestissimo e ben piantato in strada.Per inciso la Tata si é comprata in blocco la Land Rover.

Un buon usato da Commerciante d' auto attorno ai 5/7000 € del 29/2011 puo' essere un valido acquisto.
    http://ww3.autoscout24.it/classified...593?asrc=st|as

Qua hai un privato delle tue parti, che forse varrebbe la pena di sentire.
    http://ww3.autoscout24.it/classified...040?asrc=st|as

Ciao, Bertus
    Ultima modifica di bertus; 03-03-2016 alle 17:12

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •