Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Aiuto impianto elettrico

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    Agordo - Dolomiti

Predefinito Aiuto impianto elettrico

Ciao a tutti,
    ho un problema MOLTO urgente. Dal nulla succede questo: ha smesso di funzionare tutta la parte illuminazione (posizione, anabbaglianti, abbaglianti, luci posteriori, retronebbia, luci di retro), l'illuminazione del quadro strumenti. Contemporaneamente si accendono le spie fari e retronebbia sul cruscotto, gli indicatori acqua e benzina vanno istantaneamente al valore massimo, non funziona il contagiri e non va la ventola. E dio solo sa cos'altro succede che non mi sono accorto! Così, tanto per dire: i tergi funzionano regolarmente.
    Per tre volte ho preso una buca e tutto ha ricominciato magicamente a funzionare, e per tre volte altrettanto magicamente ha smesso.
    Domani mattina la prima cosa che farò sarà controllare la scatola fusibili, ma non può essere qui il problema perchè se no non funzionerebbe e amen; forse una massa, ma qualcuno ha idea di dove andare a guardare? Le masse nella niva sono infinite, solo dieci giorni fa ne ho scoperte due dietro il relè delle frecce... e chissà di che cosa sono!!!
    Ho solo la Niva e questa settimana ho pure il turno di lavoro serale... devo assolutamente risolvere in fretta! Scatenate la fantasia e datemi tutte le ipotesi che riuscite a partorire!!!

2. Predefinito

Sulla uaz mi succedeva.. Era o il devio luci da pulire internamente oppure il blocchetto della chiave di accensione (stesso difetto avuto su un vecchio panda) controlla questi 2

Attenzione a non fidarti del tester, spesso segna si i 12 V ma in realtà passa poca corrente e non funziona nulla.. Utilizza o un amperometro oppure una semplice lampadina

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    Agordo - Dolomiti

Predefinito

Grazie! Controllerò anche lì

4. Predefinito

interruttore che si trova dietro al blocchetto chiavi di accensione, segui i fili e scuotili con auto accesa, non dura tanto sulla niva, controlla (per escludere) quanto carica l'alternatore , un diffetto molto simile lo fa saltuariamente anche la mia, sostituito blocchetto interruttore chiavi ha smesso per un po, poi ha ripreso, costa pochi euro su mik ma non dura tanto, se trovo ti linko un video per arrivarci.
    Trovato ,seguilo bene , quando hai il blocchetto interruttore in mano armati di spray per contatti secco e quello wb40 , prima uno e poi l'altro , è il minimo che puoi fare, poi passa anche le masse e la scatola fusibili che trovi, allentando un po le viti per far passare meglio lo spray ciao.

Angelo http://www.youtube.com/watch?v=JAEQKnfL-hI
    Ultima modifica di nivassa; 08-05-2014 alle 06:37

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nivassa Visualizza Messaggio
    interruttore che si trova dietro al blocchetto chiavi di accensione, segui i fili e scuotili con auto accesa, non dura tanto sulla niva, controlla (per escludere) quanto carica l'alternatore , un diffetto molto simile lo fa saltuariamente anche la mia, sostituito blocchetto interruttore chiavi ha smesso per un po, poi ha ripreso, costa pochi euro su mik ma non dura tanto, se trovo ti linko un video per arrivarci.
    Trovato ,seguilo bene , quando hai il blocchetto interruttore in mano armati di spray per contatti secco e quello wb40 , prima uno e poi l'altro , è il minimo che puoi fare, poi passa anche le masse e la scatola fusibili che trovi, allentando un po le viti per far passare meglio lo spray ciao.

Angelo http://www.youtube.com/watch?v=JAEQKnfL-hI
    Gia chebci sei quado apri l'involucro del pinatone sterzo dai dello spray da sopra anche al cambio luci .

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    Agordo - Dolomiti

Predefinito

Grande angelo! Grazie

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    Agordo - Dolomiti

Predefinito

Dopo svariate prove ho scoperto il colpevole: un falso contatto al fastom del relè delle frecce...

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skwatt Visualizza Messaggio
    Dopo svariate prove ho scoperto il colpevole: un falso contatto al fastom del relè delle frecce...
    Buono a sapersi, vuoi vedere che pure il mio.........come hai risolto ...cambiando fastom, rele o spray?

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    Agordo - Dolomiti

Predefinito

Per il momento lo smanetto un po' a mano! Lo spray non è stato sufficiente, ho ordinato il relè nuovo da mikomara

10. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skwatt Visualizza Messaggio
    Per il momento lo smanetto un po' a mano! Lo spray non è stato sufficiente, ho ordinato il relè nuovo da mikomara
    Hai provato a staccare lo spinotto del relè e vedere se te lo fa lo stesso? Sentivi che il rele ticchettava quando lo faceva?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •