Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: autosbloccante jimny

1. Predefinito autosbloccante jimny

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao ragazzi volevo chiedere a chi ne sa sicuramente più di mè qualche info in merito al differenziale autosbloccante , ero quasi intenzionato a montarlo però non saprei pregi e difetti io premetto che la macchina la uso anche per andare a lavorare..ne ho visto uno su un sito che il negozio è di Enna almeno così sembra (H..4X4) ad un prezzo interessante 350 ..sò che non è come un blocco pneomatico mà io non faccio off estremo è giusto per avere quel qualcosa in più in situazioni più toste ...

2. Predefinito

A me non alletta molto l'idea di avere un differenziale che decide da solo quando bloccarsi!!piuttosto aspetta un po mettendo da parte soldi e prendi un arb!!

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Alt !

Il differenziale autosbloccante è sempre bloccato e decide lui quando sbloccarsi

Quando lo fa, lo senti dal rumore.

Va molto bene in O.R., ma se Ti piace "vivere col terrore" sulla strada normale è ottimo.

Siccome funziona sul principio di differente aderenza in curva, quando piove ........., può decidersi di non sbloccarsi.

L'ho provato, quando ero più giovane, non mi sentirei di consigliarlo

4. Predefinito

Pardon,avevo letto autobloccante!!

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

quoto aziza
    autosbloccanti o autobloccanti anche se per principi di funzionamento diametralmente opposti, io li sconsiglio perchè e' sempre preferibile scegliere in autonomia (ON/OFF) quando decidere di usarli.
    In determinate condizioni fuoristradistiche (la parola estremo oramai e' un po abusata) e' meglio che sia il "pilota" a deciderne l'utilizzo ed e' per questo che un blocco al 100% (arb e similar) e' preferibile-
    Se poi l'utilizzo e' anche su strada....
    Non sempre essere bloccati/sbloccati e' un bene, anzi .... un differenziale libero ti mette nelle condizioni di "sentire la macchina" e capirne i limiti di aderenza.

Il prezzo e' senza dubbio allettante, condrontandolo con il classico ARB (1200 euro con compressore e montaggio), ma i benefici a parer mio sono discutibili.

Ciao

Ciao

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    aziza ha ragione per un uso su strada è da prenderci un po la mano ma non vedo tutto questo "terrore". ha delle reazioni un po brusche che vanno capite ma resta tutto nei margini della sicurezza. poi dipende tanto da come e stato montato. se e stato montato a regola d'arte (e non e facile ma basta rispettare alla lettera quello che c'e scritto nelle istruzioni di montaggio) credimi e molto onesto anche su strada bagnata e addiritura innevata. solo ogni tanto fa dei rumorini poco rassicuranti ma e il suo normale funzionamento non c'è da preoccuparsi... ho sentito di gente scontenta che dopo 2 giorni l'ha smontato perche non sbloccava per dopo scoprire che era solo stato montato male e di gente come me tutto sommato soddisfatta che c'e l'ho da svariati anni (sono stato uno dei pionieri...). io ho un sj ma penso cambi poco rispetto al jimny. cmq 3 anni fa ne montai uno su un jimny di un mio amico ed e ancora che gira contento e ha il jimny come unica auto... l'unica cosa che all'inizio mi lasciava perplesso era l'usura di semiassi e coppia conica posteriore ma giusto un paio di mesi fa ho smontato il diff per dare un occhiata e devo dire che dopo almeno 5-6 anni e circa 50-60.000 km la meccanica e ancora come quando l'avevo aperto per montarlo. io non lo vendo quindi non ci guadagno niente a parlarne bene ma secondo me per quello che costa ne vale la pena. ovviamente un arb e meglio non si puo negarlo ma come gia detto costa 1200 euro... io l'autosbloccante (della lockright) lo presi direttamente in america e lo pagai 185 euro spedito... una discreta differenza con un blocco arb...

P.S. volendo poi la guida su bagnato e neve puo essere molto divertente!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •