Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Terminale di scarico

1. Predefinito Terminale di scarico

Ciao a tutti, nell'ultima uscita ho crepato e forato (ci passano 2 dita abbondanti) il secondo silenziatore di scarico, quello piccolo sotto il paraurti, il suono non è cambiato, non è diventata più rumorosa, ma onde evitare vorrei sostituirlo, qualcuno l'ha cambiato con un solo tubo evitando di mettere il secondo barilotto? Esiste una modifica del genere o devo farmela realizzare?
    Si hanno delle perdite di prestazioni eliminando questa strozzatura o rimane invariato? Non vorrei rimetterne uno e dopo poco cambiarlo perchè mi ritrovo nella stessa situazione.
    Al momento l'ho tappato con un foglio in alluminio sperando che tenga.

un grazie a tutti

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Luca rispondi

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

Eccomi!!sulla mia non ho proprio tolto il barilotto (parlo di quello centrale pero'), l'ho fatto forare e all'interno ho inserito un tubo dritto e saldato alle estremità del diametro dei raccordi del collettore (non ricordo se da 60mm o 80mm) di fatto il rumore sino a 2500giri è rimasto invariato dopo lo si sente strillare eccome ma le situazioni in cui lo mando sopra i 2500/3000giri son rare.
    L'ultimo barilotto ha lo scopo di contenere il rumore , sulla K di mio padre l'ho sostituito lo scorso anno ed era tutto forato e mangiato dalla corrosione del sale.
    In alcuni punti passavano due dita con una mela affianco, a memoria non ricordo il prezzo, ma lo avevo scritto sul forum quindi è recuperabile da qualche parte..
    Il suono iniziava a cambiare ma nulla di eccezionale, il fatto è il tubo finale è finito per penzolare a al minimo tintinnava all'interno.
    Comunque con terminale forato e poi sostituito non ci son stati miglioramenti o peggioramenti sulle prestazioni.
    Se vuoi miglioramenti devi intervenire sul centrale (catalizzatore)

Puoi saldarci una pezza ma sino a che non da problemi se fosse la mia la lascerei cosi'
    Ciao
    Luca

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    n.2 K. 2.9 TD Plus + elx
    Città
    Valsusa (TO)

Predefinito

http://archivio.fuoristrada.it/messa...84/538885.html

eccolo in archivio - 300€
    ciao!!

5. Predefinito

Grazie Luca, è solo il barilotto finale che ho compromesso...ma per il momento è sigillato e se quello serve per silenziatore mi sa che lo tengo così, il centrale è ancora nuovo, mi sa pure che è stato sostituito di recente dal vecchio proprietario per come si presenta .
    Quello del Rexton l'ho visto a 69€, dalle foto è simile, non so se poi coincide anche nelle misure, ma sicuramente la ditta che produce quello produrrà l'altro...mi spiace abbandonare il progetto del tubo dritto ;O)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •