Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Diesel metanato

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito Diesel metanato

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    riapro la discussione sul vecchio forum x capire se altri si dedicano alla possibilità di diesel ecocompatibili.. o se rimane invariata la legge che non ne permetta l'uso anche a privati !

2. Predefinito

Ciao io posso dirti che molto gioca la politica nel senso che per esempio noi che siamo un azienda agricola abbiamo in base alla superficecoltivata un certo numero di migliaio di litri di gasolio agricolo all anno . Il prezzo e circa un euro piu iva .le caratteristiche sonole stesse di quello da autotrazione cambia solo il colore. Addirittura in inverni mi da ladditivoda aggiungere nella cisterna se lo vogliamo.
    Gli ho chiesto per esempio come mai non ha il gasolio di colza. Come hovisto in austria a 60 cent litro dal distributore. Lui mi ha risposto dicendomi che la legge gli impedisce di commercializzarlo......quindi niente anche se e unbuon prodotto non stro parlando per i motori come il mio che mangiano di tutto ma anche per quelli moderni!!
    W l italia...mi piacerebbe capire poi in austria dove coltivano la colza!!!! Tra le pietre?

Predefinito

La coltiviamo anche noi, ma dobbiamo esportarla e, in ogni caso, è contingentata.

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

Non credo sia ad oggi possibile installare il merdano sui diesel, avete idea di quanti mezzi diventerebbero di colpo ecologici e non più soggetti a limitazioni del traffico? E poi come farebbero a obbligarci a cambiare auto? (Passaggio di proprietà, ipt ecc ecc)

Predefinito

Drammaticamente vero...

Talking

Tutto falso...oggi i diesel si possono gassare..
    Informatevi e l'azienda è italiana al 100%100.

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

È vero, la landi propone il kit ma a livello economico è inammortizzabile, i kit esistono solo per poche auto e leggendo su internet le installazioni per ora sono disastrose (vedi Fiat bravo 1.9 su metanoauto)

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

Dal mio installatore ho visto un depliant che però parlava di impianti che miscelano gasolio e metano e solo per trattori stradali (tir)

Iscrizione
    Aug 2011
    Città
    Piacenza ZJ 5.2 & WK 4.7

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ecomotive solution s.r.l. è l'azienda che propone il kit per gassare le diesel.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •