Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Qualcuno ha sostituito mozzo e semiasse??

1. Predefinito Qualcuno ha sostituito mozzo e semiasse??

Salve a tutti ieri ero in strada e la macchina ha incominciato a traballare tutta .....l ho portata dal meccanico e stamattina mi ha detto che bisogna sostiture mozzo e semiasse ,qualcuno li ha sostituiti ? grazie

2. Predefinito

Fortunatamente no...è capitato sul Terrano di mio fratello per ben 2 volte..
    Valuta se mettere i mozzi manuali intanto che ci sei, dipende dal costo del ricambio originale.
    Non molto tempo fa su ebay c'era uno che vendeva i mozzi originali nuovi a poco.

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Fortunatamente no, ma sei sicuro che abbia parlato di semiasse e non di giunto omocinetico?

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gracord Visualizza Messaggio
    Fortunatamente no, ma sei sicuro che abbia parlato di semiasse e non di giunto omocinetico?

Si ha parlato proprio di quello ......speriamo non sia tanto il danno economico.

5. Predefinito

Te lo auguro, ma occhio e croce ci vorranno sui 500€ per entrambi i pezzi facendo una rapida ricerca sulla rete.

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Trovo curioso che si siano rotti entrambi i componenti insieme. In passato ci fu qualcuno che ruppe il semiasse anteriore se non ricordo male, ma penso che non sia più attivo su questo forum.

7. Predefinito

più che altro che si limita solo a traballare, nel terrano di mio fratello quando succedeva si inchiodava la ruota e solo per fortuna è riuscito a tenerlo in strada..poi ripartendo andava avanti a tratti...ma era sufficiente levare i mozzi per muoverlo e portarlo in officina.
    Il sistema adottato dal Korando è simile..tutto può essere, ma per il terrano sono sicuro che gran parte è il tipo di utilizzo che ne faceva (da somarello), più di una volta mi ha chiamato per tirarlo fuori da cave dove nemmeno i fari si vedevano talmente era immerso nel fango...e come tutti sappiamo fango e acqua alla lunga arrecano danni infiltrandosi ovunque, non credo che tu con il Korando ti infilassi in posti simili...indaga a fondo su cosa cambiare e i motivi.

Iscrizione
    Nov 2008
    Fuoristrada
    korando 2,9 td
    Città
    Roma

Predefinito

Facci sapere esattamente cosa ti cambia siamo curiosi. Mio zio sul terrano deve cambiare un omocinetico, offroad non ne fa ma gli si è fessurata la gomma e si è rovinato. Fa rumore solo quando sterza a fondo. Comunque hai ragione sono molto simili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •