Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Gioco flangia cambio....

Predefinito Gioco flangia cambio....

Ciao a tutti, a causa delle solite vibrazioni che affliggono i nostri G ho controllato tutti gli alberi del mio g240 anno 82, gli alberi e le relative crocere sono in buone condizioni solo che ho notato un certo gioco della flangia di uscita del cambio.....probabilmente è lei a generare vibrazioni.
    Vorrei sapere come si risolve questo problema, se è da cambiare il cuscinetto e se qualcuno conosce il codice di ricambio.
    Grazie!!!

Predefinito

Si può estrarre il cuscinetto senza aprire il cambio?

Predefinito

Nessuno mi risponde?

Predefinito

Nessuno che ha avuto il mio stesso problema e sà cosa dirmi?

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Mercedes Ge 280
    Città
    Genova

Predefinito

Il cuscinetto posteriore del cambio del 460 lo puoi togliere solo togliendo il "sedere" del cambio.
    Io ho un 5 marce, nel rimontarlo devi fare attenzione al perno che fa scattere la levetta della marcia, è difficile da spiegare a parole, ma è molto intuibile
    a vista.
    Dall'interno è tenuto da mi pare 5 bulloni da 10 mm.
    Hai un corteco a tenuta della flangia stretto dal dado che poi devi ribattere.
    A casa dovrei avere qualche foto.

Predefinito

Grazie grazie grazie! Se poi avessi un paio di foto sarebbe fantastico, comunque sapere che non bisogna aprire il cambio mi solleva tantissimo

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Mercedes Ge 280
    Città
    Genova

Predefinito

Figurati, in privato provo a mandarti le foto(non so farlo quì), non lo devi aprire del tutto, ma la parte posteriore
    la dovrai comunque togliere, devi comprare (consigliabile) l'anello di tenuta sulla flangia.
    Il mio è un 280, probabilmente è uguale, ti scrivo anche i codici dei miei, verifica se sono uguali col numero di telaio.

Predefinito

Peccato che non posso fare il lavoro col cambio attaccato....ti ringrazio molto x tutte le info!

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Mercedes Ge 280
    Città
    Genova

Predefinito

Teoricamente si potrebbe, è da vedere se il rapporto lavoro/fatica non sia troppo oneroso.
    La parte posteriore del cambio non ha supporti.
    Se mi mandi tua email questa sera ti mando le foto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •