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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ciao a tutti

  1. #1
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    Nov 2013
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    47 anni Pajero V60 2001 corto automatico
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    Predefinito Ciao a tutti

    Massimiliano di Pescara, agente di commercio, sono al secondo Pajero, il primo, 3,2 did gls1 corto manuale comprato nuovo a ottobre 2001 con cui ho percorso oltre 200 k km venduto nel dicembre 2008 e poi adesso un 3,2 did glx corto automatico di aprile 2001 preso usato con 200 k km. Ho sofferto troppo senza, i tempi di magra mi hanno impedito di prenderlo nuovo (ho anche una Volvo XC90 D5 Sport automatica), mi sono dovuto accontentare di un usato che ho permutato alla pari con una Smart Cabrio 1,0 turbo del 2007.

    Il Pajero sta messo bene, ha l'assetto Oldman +3 e i distanziali da 3 cm oltre ad avere la piastra d'alluminio sottocoppa realizzata da Totani (copre mezza vettura), mascherina Ralliart e una radio doppio din con gps, DVD, televisore digit terrestre e bluetooth.

    Il precedente proprietario aveva sostituito pure il volante con uno dotato di cruise control (mancano le connessioni, sto cercando in proposito).

    Ho già percorso 1800 km in dieci giorni, ho sostituito gli pneumatici e le tre cinghie di servizio (alternatore, pompa dell'acqua e condizionatore) e sembra che la macchina vada bene, la distribuzione con i tendi pattini é stata rifatta a 170000 quindi dovrei essere a posto per un bel pò.

    Sensazione di guida diversa dal manuale, molto più fluida, piacevolissima da guidare, con tanta coppia, differenza notevole di consumo (con la manuale ero sempre sui 10,5/11 km/l, con questa fare 9,5 km/l é un miracolo, vedremo...)

    Il rapporto della 5a sull'automatico é più lungo a tutto vantaggio del piacere di guida.

    Spero di poter essere di aiuto con quel pó di esperienza che ho con questa macchina che mi ha fatto sognare come nessuna...

  2. #2
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    May 2008
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    Ciao,io ho il3.2 gls2 wagon at del 2001 e sono contentissimo anche dei consumi,per il mezzo che è in base al tipo di guida riesco tranquillamente a stare sopra gli 11 ma bisogna dosare bene il peso sul'acceleratore.

  3. #3

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    Ciao, ho la stessa tua auto..... automatica. Ne faccio un uso "lavorativo" : porto turisti sull' Etna , molte salite in 7 .... 4X4 inserita per il 5% del tempo. 7.5 al litro ( con il piede leggero! ) . Comunque sono soddisfatto, prestazioni e comodita unite a sicurezza.

  4. #4
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    Con il 4x4 inserito i consumi salgono abbondantemente,io mi riferivo a trazione posteriore.per comodità non ci sono paragoni

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da ricky77 Visualizza Messaggio
    Ciao,io ho il3.2 gls2 wagon at del 2001 e sono contentissimo anche dei consumi,per il mezzo che è in base al tipo di guida riesco tranquillamente a stare sopra gli 11 ma bisogna dosare bene il peso sul'acceleratore.
    Io sono al quarto pieno, ma non riesco a superare i 9,5, andando piano e la mia é corta, non la wagon. Come fai? Io vado sui 90/100 in superstrada e da 120/140 in autostrada, noto che in città consuma notevolmente di più...

    Con la manuale facevo normalmente, guidando allo stesso modo i 10,5-11 km/l, l'ho avuta per oltre 200k km quindi il risultato é più che attendibile, speriamo di migliorare con questa.

    Secondo voi, quanto può incidere l'assetto +3 cm e i distanziali da 3 cm sul consumo?

  6. #6
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    Macse, ho anch'io il 3.2 passo lungo. Per esperienza i distanziali non incidono sui consumi. Piuttosto le gomme. Per l'assetto non credo possa influenzare più di tanto.

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da plagio Visualizza Messaggio
    Macse, ho anch'io il 3.2 passo lungo. Per esperienza i distanziali non incidono sui consumi. Piuttosto le gomme. Per l'assetto non credo possa influenzare più di tanto.
    Neanche considerando che l'80% della strada percorsa é superstrada/autostrada?

  8. #8
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    ripeto la mia opinione: non credo che su 4mq di superficie frontale i 5cm di rialzo possano influire più di tanto, soprattutto su percorrenze a velocità costante. al massimo potresti perdere qualcosa se l'assetto fosse morbido e il percorso fosse ricco di accelerazioni, in quanto le sospensioni assorbirebbero parecchia energia ad ogni variazione.
    altro discorso sono gli pneumatici, che possono incidere per un 10-20% come ridere in funzione di disegno, pressione di gonfiaggio e convergenza/campanatura (prova a girare un op' con le gomme a 0.3 bar sotto alla pressione media o 0.3 sopra, e guarda i consumi....ti convincerai a girare con le gomme a 3 bar

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