Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Iniettori trooper 4JX1 sono riparabili ?

1. Predefinito Iniettori trooper 4JX1 sono riparabili ?

Ciao , qualcuno ha mai fatto ripare gli iniettori del trooper ? grazie aFF Iniettori.jpg

2. Predefinito

Non sono riparabili.Eccezione fatta per alcuni tipi di iniettori caterpillar il cui costo è pero' quasi pari al nuovo.
    La ragione è che bisognerebbe intervenire modificando la portata interna per un riadeguamento,oltre alla sostituzione dei ricambi come valvole e anelli di tenuta e solenide.Cio' richiede macchinari ad elevato costo e banchi prova specifici.In ogni caso ne viene sconsigliata la rigenerazione.
    Che tipo di problema hai?

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abbipacenzia Visualizza Messaggio
    Non sono riparabili.Eccezione fatta per alcuni tipi di iniettori caterpillar il cui costo è pero' quasi pari al nuovo.
    La ragione è che bisognerebbe intervenire modificando la portata interna per un riadeguamento,oltre alla sostituzione dei ricambi come valvole e anelli di tenuta e solenide.Cio' richiede macchinari ad elevato costo e banchi prova specifici.In ogni caso ne viene sconsigliata la rigenerazione.
    Che tipo di problema hai?
    Ciao , Ho il problema cha hanno tutti i trooper , ogni tanto un iniettore salta , deve fare 5 getti , comincia a farne 4 ma non te ne accorgi ( solo con il tester ) , poi 3 getti , 2 poi 1 , ho il 4 iniettore che fa 4 getti , il 3 un getto soltanto , sto caxxo di 4JX1 lo apro e lo richiudo ad occhi chiusi , prima o poi lo sistemo per sempre , dal RUTAMATT !!! ciao e grazie !!

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da affredo Visualizza Messaggio
    sto caxxo di 4JX1 lo apro e lo richiudo ad occhi chiusi , prima o poi lo sistemo per sempre , dal RUTAMATT !!! ciao e grazie !!
    ..............il coperchio delle punterie e gli iniettori..apriechiudi..arrivare ad occhi chiusi ad un contralbero......deve essere dura.

Io penso che piu' che cambiare quei cosi,tu non possa fare.

5. Predefinito

Ciao , quale contralbero ? hai visto la foto ? è la mia auto aperta dal sottoscritto , qui avevo sostituito il 4° iniettore , ora ho il 3° che non va, ciao !

6. Predefinito

Iniettori ok , cablaggio vecchio , sostituito , tutto OK ! Ringrazio l'autofficina carrozzeria ISUZU di Angelo Galimberti di Paina di Giussano (MB)

7. Predefinito

Ahahahahahaahahahahaahahaahahahahahahaahahahaahaha hahahahaha

Altri 2 prendono il biglietto per il Giappone,dove fanno la collezione........
    Fortunatamente questi me li hanno sostituiti in garanzia,perchè sono durati un caxxo
    Allora,escludendo le conseguenze di un'errata manutenzione (anche se non ho ancora mai provato un'olio per caterpillar) e i difetti del pacchetto richiamo,non mi restano che tre ipotesi
    La prima è che,come dico da sempre,questi cosi sono troppo piccoli e fanno fatica ad essere lambiti dal refrigerante e a disperdere il calore,inoltre anche la parte elettrica è contenuta e forse anche troppo delicata.
    La seconda potrebbe essere dovuta alle continue preiniezioni che precedono ogni iniezione e che magari generano anomalie di combustione a danno anche degli ugelli ?????????
    la terza è da ritrovarsi a monte e cioè nella progettazione dei componenti o/e del disegno generale (quantita' di mandata e rapporto di compressione,che poi è la legge di pascal pressione per area applicata alla camera di espansione del pistone amplificatore)nel qual caso non c'è nulla da fare,a meno di non inventare un sistema adattabile che comprenda la sostituzione di iniettori e centralina o la loro modifica strutturale.
    Detto cio' sarebbe bello che qualche testolone si spremesse le meningi per trovare il colpevole,perchè con i miei mezzi e le mie conoscenze non penso di poter fare molto.Ma se la meccanica è anche logica,qualunque problema meccanico puo' e deve essere risolto,quindi non resta che provare e riprovare a cercare
    Se tra voi c'è qualche luminare o qualche ingegnere interessato ad una collaborazione io sarei molto felice di aiutarlo.
    Un saluto
    Ps
    Al momento viaggio con 2 batterie olio 5W-40 additivato con antischiuma,come previsto nel programma di manutenzione heui caterpillar e tutto sembra andare benino.Speriamo che i maledetti non mi mollino fra 12 mesi e un giorno dopo la scadenza della garanzia.Al momento devo ringraziare per la squisita disponibilita' la sede isuzu di Lariano Roma per aver accettato la mia richiesta di sostituzione in garanzia.
    L'auto ad oggi ha 155000 Km ed è andata incontro 4 volte alla sostituzione di quei maledetti cosi Tutti della serie B2.

Predefinito

Ma hai provato ad aggiungere un pò di ODC (o simili) al gasolio con costanza?

9. Predefinito

Ciao Killer

Non ho provato,ma temo purteoppo,da quanto ultimamente trapelato che almeno in 2 casi il problema ai maledetti sia stato a livello solenoide.Purtroppo l'isuzu è tenuta a smontare i maledetti e a spedirli in giappone.non eseguono nessun controllo e non li cedono al cliente quando il lavoro viene eseguito in garanzia.
    In officina ne ho 2 smantellati.Visivamente sembano perfetti,ma dove non sono solenoide e anelli di tenuta,determinare cosa non va' è un problema.
    Comunque da quanto mi dicono ultimamente,al 90% parte la solenoide
    Saluti

Predefinito

Inizialmente si diceva che gli iniettori della prima serie e prima generazione soffrivano il gasolio nostrano e non si presentavano difettosità all'estero.
    Col tempo invece si è saputo che la cosa riguarda anche mezzi esteri (se non ho capito male), ma siccome si dava la causa al gasolio, avevo pensato che fosse un problema meccanico, dovuto alla scarsissima lubricità del gasolio attuale.
    Se invece partono i solenoidi cambia tutto. Se surriscaldano potrebbero perdere isolamento, mi verrebbe quasi in mente di riavvolgerli e vedere se vanno.
    Ultima modifica di Killer; 25-06-2014 alle 09:22

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •