Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: cuscinetto frizione

1. Predefinito cuscinetto frizione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi,qualche tempo fa dopo un percorso su strade infangate e guadi avevo sentito cigolare la frizione in rilascio.Voi e un meccanico mi avevate consigliato di lavare per bene la macchina e lasciarla asciugare.Cosi' ho fatto e il problema era sparito per poi ripresentarsi di nuovo dopo pochi km.Portata la Jimny al concessionario parlo col capo officina che mi dice di stare tranquillo finche' il pedale non si indurisce.Tuttavia mi consiglia di portarla un altro giorno per capire cosa si trattasse.Cosa che io non ho fatto.Oggi parlo con un altro e mi dice che la frizione è ok ma il cuscinetto è da cambiare,cosa che comporta lo smontaggio e la sostituzione di tutta la frizione.Alla mia domanda sul perche' un tale componente ha gettato la spugna ad appena 30.000Km mi ha detto:guida su percorsi infangati senza aver lavato dopo la vettura,guadi profondi e stacchi violenti della frizione.Tutte cose che io qualche volta ho fatto pensando potesse sopportarle.Ora chiedo:è vero che il cuscinetto comporta la sostituzione di tutta la frizione?Quanto puo' andare avanti cosi' prima del guastone finale?E' vero che potrebbe costare sui1000€ tutto il lavoro?Pero' ragazzi ammetto di essere a volte andato sul pesante pero' sto Jimny pensavo fosse piu' ermetico.Come scheletro va bene,è abbastanza robusto ma come carrozzeria è un plasticone e alcune altre componenti non sono proprio adatte a fare off/road senza essere soggette a usura precoce o seri danni.grazie ciao

2. Predefinito

Se il pedale é duro,é perche hai il cavo della frizione pieno di terra,o lo cambi e torna come nuovo fino alle prossime 2 uscite oppure vai come faccio io di svitol!!

3. Predefinito

Grazie deko ma il circuito mi hanno detto che è idraulico e non ci sono cavi.Mi preoccupa quello che mi è stato detto...

4. Predefinito

Deko è meglio il grasso spry meno aggressivo dello svitol,Vito4per4 il tuo j è diesel? Se è si non hai il cavo frizione,quindi vai sotto il j e guarda la campana del cambio,sotto cè uno sportellino di gomma (sempre se ancora ce l'hai) toglilo e con un tubo manda acqua a pressione,cosi togli tutta la terra che ci è andata,li dentro cè il disco della frizione impastato di fango,poi altra cosa che ti consiglio facendo i guadi è mettere sulle valvole di sfiato dei differenziali,delle prolunghe in tubo di gomma e portarli più in alto che puoi,cosi salvi i ponti del j.Ciao

5. Predefinito

Grazie ragazzi,si' è un td 86CV ma ammesso che è effettivamente il cuscinetto come mi è stato detto bisogna cambiare tutta la frizione?Possibile che potrebbe costare quasi 1000€il tutto??vabbe' dai senza che vi stresso oggi vado in concessionario e vedo...ciao

6. Predefinito

sicuro??io non ho mai visto un j con il comando della frizione idraulica,comunque cambiare solo il cuscinetto non conviene,gia che smonti tutto spendi 2 soldi in piu e cambi tutto!!
    e 1000 euro per il cambio frizione mi sembrano davvero esagerati!!

7. Predefinito

non é che il gasolio ha il comando idraulico?

8. Predefinito

Si il ddis ha la frizione idraulica,Vito è consigliabile cambiare tutto il pacco frizione,già che ci si mettono le mani,il prezzo che ti hanno detto mi sembra esagerato,anzi molto esagerato.

9. Predefinito

ah davvero??dite che il comando idraulico si puo montare sul benzina??

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    e chi te lo fa fare?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •