Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiuto scelta pneumatici

Predefinito Aiuto scelta pneumatici

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, ho un bel problemino con la ricerca degli pneumatici del mio Ford Ranger XLT

Cercavo un set gomme adatto a... Faccio prima a dirvi il loro utilizzo in percentuale che ne farò

Strada : 50%

Fango e roccia: 50%

Ho su delle Pirelli Scorpion totalmente stradali e mi trovo in difficoltà per boschi perché non avendo carico al posteriore é come se andassi con un TA anziché 4x4.

Cercavo degli pneumatici con un bel tassello e che scaricassero decentemente il fango..

Sono andato dal gommista con una lista gomme ma con una ricerca veloce non ha trovato i tipi di pneumatici che mi interessano.
    Io puntavo (TIPO) BF GOODRICH MUD TERRAIN TA KM2 M+S oppure GENERAL GRABBER MT M+S ma aimé hanno l'indice di carico basso

Cerco assolutamente pneumatici 4stagioni ..non prendo assolutamente in considerazione gli estivi.

Caratteristiche e misure:

235 /75 R15 e un indice di carico minimo di 105 Q ed é sempre lui quello che mi frega :/

Potete darmi una mano a cercare un modello adeguato...

Ricerco da giorni su internet ma spesso non é riportato l'indice di carico e resto fregato come ho fatto stamane andando dal gommista.

Salutissimi... per info casomai chiedete e aggiungo quel che manca. Grazie ancora

Sarà, ma io sul sito di pneumaticone, ho inserito le tue misure e mi sono uscite 2 pagine di gomme 4 stagioni, di cui il 70% con codice 105 in su ,per quelle tassellate controlla tu quelle più idonee.

Fai sapere se trovi quello che cerchi.

Per il sito io ho già comprato e mi sono trovato bene.

Ciao

Predefinito

Ciao Betto76, ero già capitato sul loro sito e ho riprovato a vedere se saltava fuori qualcosa di interessante che mi era sfuggito... aimè tante sono 104 come indice di carico e le poche 105 4 stagioni che ho visto al massimo un modello é decente ma non mi aggrada

4. Predefinito

Ciao, ho dato un'occhiata anche io a qualche sito ma come hai già detto tu di mud con quell'indice sembra che non ne esistano, qualche at però c'è, per un uso 50/50 dovrebbe bastare... ti chiedo una cosa forse scontata...hai controllato sul libretto misure o indici alternativi?

Predefinito

Ciao Lucadabahia, intanto grazie per l'interessamento. Purtroppo a libretto ho segnato 3 modelli e basta... una che mi cambia il cerchio in 16 e quindi niente, nell'altra mi segnala l'indice di carico a 109 che sono le stradali che ho su quindi ancora peggio e poi ho solo questa 105 S come alternativa ...se ero a 104 ero a cavallo avevo già beccato delle belle BFG

Citazione Originariamente Scritto da lucadabahia Visualizza Messaggio
    Ciao, ho dato un'occhiata anche io a qualche sito ma come hai già detto tu di mud con quell'indice sembra che non ne esistano, qualche at però c'è, per un uso 50/50 dovrebbe bastare... ti chiedo una cosa forse scontata...hai controllato sul libretto misure o indici alternativi?
    In effetti Per il 50 e 50 come dice Lucadabahia qualcosa c'è , osservando un pneumatico propriamente MUD però , consigliando forse un ricoperto per sopperire al problema iniziale , ricordiamoci che tende a decadere il discorso del 50% stradale.

Però quelle Cooper at3, le general Grabber ,
    Non mi sembrano male.
    Io le Cooper M+S termiche col disegno tassellato simile alle at3 andavo col pajero Sport , in una malga con fondo neve ghiaccio , o neve misto fango , con un filo di gas .
    Comunque prova a vedere per una misura alternativa.

Ciao

7. Predefinito

io con le general Grabber mi trovo benissimo , su fango non alto ovviamente , su roccia , sterrato , neve , direi che sono un ottimo compromesso , anche il qualità prezzo cè ...quindi vedi tu , inoltre ho già percorso 40000 km e ne ho ancora .........un bel pò ...

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Charlie p, non hai che l'imbarazzo della scelta: general grabber at e at2 109s, yokohama geolandar ats108s,hankook dynapro atm xl 109t,michelin latitude cross 109 t,toyo open country at 108s, continental conticross contact at 109 s,pirelli atr 105 t, nokian rotiiva at 109t e good year wrangler at sa 105 t, queste ultime testate a fondo da me ed ottime in tutte le condizioni, ho percorso 50000km in 3 anni e sono al 50%. Sono tutte gomme 4 stagioni all terrain da prendere in considerazione. Se avrei dovuto scegliere io, avrei scelto fra queste per le all terrain. Su un altro fuoristrada sto provando le yokohama geolandar ats, ho percorso 9000km e sembra se la cavano bene in tutto... speriamo continuino così. Buona scelta e buon gommista!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •