Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: air bag - fronty 2.2dti sport del 2000

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Fronty Olympus 2.2 dti
    Città
    vicino Amatrice

Predefinito air bag - fronty 2.2dti sport del 2000

Ciao a tutti,

dopo aver capito il problema del clacson, come da altro thread, ho scoperto che la luce dell'airbag non si accende secondo le modalità descritte dal manuale.
    Vi chiedo se qualcuno ha avuto qualche problema e se c'è un metodo per risalire al problema; ho trovato il manule del service dove alcune cose sono chiare ma magari c'è qualche trick da sapere.

Grazie in anticipo

Walter

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Io ho eliminato tutti gli airbag e tolto la lampadina dal quadro.... unica soluzione x me....se fai fuoristrada gli airbag sono pericolosi....

3. Predefinito

Controlla gli spinotti dei pretensionatore

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    http://imageshack.us/user/fabio88r
    Città
    Lazio, Viterbo

Predefinito

sotto i sedili anteriori ci sono degli spinotti gialli...spesso basta muoverli a quadro spento e riaccendele l'auto...oppure mettere delle normali spinette da elettricista o addirittura saldarli

se non sono loro puó essere la centralina con lo spinotto messo male..sta sotto l'autoradio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciccioeboli Visualizza Messaggio
    se fai fuoristrada gli airbag sono pericolosi....
    Questa è una cosa che mi sono sempre chiesto (discorso generico che vale per tutti i fuoristrada): ma prendendo buche, botte, scossoni... può essere che la centralina interpreti la cosa come un urto? Ve lo chiedo perchè mi ricordo di una Volvo V70 che, uscendo da un parcheggio a 5 km/h, strinse troppo la curva mettendo una ruota posteriore in un'aiuola (quelle circolari intorno agli alberelli). Risultato? BOOOOOOM!!!

Si potrebbe disattivare tutto il reparto airbag con un interruttore?

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Un mio amico con un frontera come il mio x uscire da una fangaia fece una manovra un pò azzardata...cmq gli esplose l'airbag in faccia e stava x perdere un occhio....subito smontati....logicamente devi essere consapevole che quando sei in strada questi potrebbero salvarti la vita.....e toglierli se nn erro è una cosa illegale... in un incidente con vittime nn so come ne usciresti...io l'ho fatto xkè non la uso quasi mai in strada ed ho la montagna dietro casa..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciccioeboli Visualizza Messaggio
    Un mio amico con un frontera come il mio x uscire da una fangaia fece una manovra un pò azzardata...cmq gli esplose l'airbag in faccia e stava x perdere un occhio....subito smontati....logicamente devi essere consapevole che quando sei in strada questi potrebbero salvarti la vita.....e toglierli se nn erro è una cosa illegale... in un incidente con vittime nn so come ne usciresti...io l'ho fatto xkè non la uso quasi mai in strada ed ho la montagna dietro casa..
    Io che la userei regolarmente anche in città, non ci penso minimamente a toglierli del tutto. Per questo chiedevo se poteva fare un qualcosa per disattivarli momentaneamente. Un pò come quando si disinserisce quello passeggero nel caso di trasporto di un neonato sul sedile destro.

8. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Santre Visualizza Messaggio
    Io che la userei regolarmente anche in città, non ci penso minimamente a toglierli del tutto. Per questo chiedevo se poteva fare un qualcosa per disattivarli momentaneamente. Un pò come quando si disinserisce quello passeggero nel caso di trasporto di un neonato sul sedile destro.
    che nel frontera non si può fare...

io li terrei su... se li fai esplodere vuol dire che hai dato davvero una gran pacca..

Iscrizione
    Feb 2013
    Fuoristrada
    auto posseduta: Frontera sport 2.2 dti passo corto (X22DTH)
    Città
    Pietrasanta (LU)

Predefinito

Avevo letto, e credo sia possibile, che basta togliere il fusibile di alimentazione degli airbag, in quanto l'innesco dell'esplosivo di propulsione è, comunque, elettrico. Se quindi, in serie al fusibile, mettiamo un interruttore, la cosa dovrebbe funzionare...

Iscrizione
    Dec 2010
    Fuoristrada
    Frontera sport 2.2 dti 01
    Città
    catania

Predefinito

Se hai la spia accesa il circuito non funziona quindi montati o smontati che differenza fa ?
    Smontati guadagni spazio sul cruscotto passeggero e si potrebbe montare un bel volante sportivo !!

@walge quale è il problema del clacson a cui fai riferimento alla inizio che anche il mio non va!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •