Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rumore sordo dal sottocoppa

1. Predefinito Rumore sordo dal sottocoppa

Salve a tutti, da qualche giorno la mia limited 2000 2.2dti ha cominciato a fare un brutto rumore metallico proveniente sembra dal sottocoppa del motore. È molto forte al minimo e fino a circa 1500 giri poi sembra sparire, premetto che ho già cambiato cinghia servizi e tendicinghia completo e verificato il buon funzionamento dei cuscinetti di alternatore pompa acqua servosterzo e compressore AC e ho anche già cambiato la puleggia/smorzatore. È possibile che si tratti della catena di distribuzione??? Qualcuno di voi l'ha già fatto o sa se potrebbe essere la causa??
    La mia auto a circa 180.000 km...

2. Predefinito

La catena si fa più avanti di km...

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    http://imageshack.us/user/fabio88r
    Città
    Lazio, Viterbo

Predefinito

levi la chinghia servizi ed accendi il motore.. poi con un manico di scopa senti da dove viene il rumore... a me st staccó il tendicatena interno a 200.000

4. Predefinito

Già, ho fatto più o meno così...
    In effetti ho già smontato il motore e solo allora togliendo coppa e carter di distribuzione sono arrivato al problema e cioè un tendicatena distrutto, ma non della distribuzione ma della pompa dell'olio che si trova sotto il motore. La cosa strana è che non ho trovato informazioni o discussioni nei vari forum che trattano questo tipo di problema...

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    http://imageshack.us/user/fabio88r
    Città
    Lazio, Viterbo

Predefinito

dicesi fortuna... le catene sono 2 il meccanico per ispezione e cambio catene mi prese 900/1000 euro tutto sommato una volta ogni 200.000 km e in 12 anni. non mi sembra troppo....le 1.6 alfa fanno la distribuzione ogni 60.000

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •