Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: sostituzione crociera con ingrassatore per i modelli forniti senza ;)

Predefinito sostituzione crociera con ingrassatore per i modelli forniti senza ;)

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi, possiedo un terry 2.7 tdi del 2004 immatricolato nel 2005, ebbene sulle ultime versioni i signori della Nissan hanno avuto la brillante idea di levare tutti gli augelli(tettine) degli ingrassatori , questa è una brutta cosa visto che i pezzi inevitabilmente non potendoli ingrassare si logorano prima quindi sei obbligato ogni volta a sostituirli, ecco nel mio caso tutte le crociere son senza ingrassatore, mentre i modelli dal 96 al 2002 se non erro dovrebbero averli tutti, visto che dovevo sostituire la crociera posteriore per il fatto che aveva 3/4mm di gioco,ho deciso di acquistare quella con tettina non sapevo che sarebbe stata più lunga dell originale e non avrei potuto inserire le copiglie di sicurezza dall esterno,ma a quel punto ho trovato l'alternativa più che ottima, allora... tirato giù l'albero cardanico,messo in morsa, battuto fuori la vecchia crociera, quindi inevitabilmente rotta, poi ho inserito la nuova e messo su i rullini in morsa spingendoli con una bussolotta,controllato con il calibro che tutti e 4 siano alla stessa distanza dal bordo per il fatto dell eccentricità in rotazione( adesso 2mm dal bordo esterno) rispetto ai 5 di prima quando adava la copiglia di sicurezza, a questo punto tutto si muove bene nessun gioco,avrei anche potuto lasciare così ma per sicurezza... allora ho preso un bullino a punta o in termine un punzone e ho bullinato i bordi del giunto attorno la rulliera della crociera in modo di creare una sorta di bava di sicurezza al posto delle copiglie.. 4 bullinate su tutti e quattro... e voilà adesso ho anche io la testina con ingrassatore magari scatterò qualche foto sotto l'auto per chi fosse interessato, preciso che per il mio asse cardanico di misura non fanno le crociere con ingrassatore, ho voluto fare un piccolo tutorial per quelli che hanno il mio stesso problema
    Ultima modifica di davicio; 05-01-2014 alle 02:10

Iscrizione
    Sep 2006
    Fuoristrada
    Terrano II SAS
    Città
    Monfalcone

Predefinito

Ottimo lavoro e prezioso consiglio per chi vorrà fare lo stesso lavoro.
    Bravo!!

Terrano II 2.7tdi: ponte patrol TR anteriore; coilover con 3link ant.; semiassi rinforzati; blocchi ARB ant. e post.; coppie coniche TR 4.625; staccamolla post.; superridotte 50%; snorkel; verricello; 31 10.50 r15; CB Alan 248 plus.

3. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    per me non va bene . se si sposta solo di 5 decimi il centro sai che ballare . poi se sai cercare le trovi anche con ingrassatore . f.lli cra.. dovrebbe averle .

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •