Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Montaggio autoradio non originale

1. Predefinito Montaggio autoradio non originale

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve,
    purtroppo l'autoradio di serie mi ha abbandonato ed in sostituzione ho acquistato una Pioneer DEH-X5600BT, che suona davvero bene.
    Problema : dopo aver acquistato il connettore ho notato che l'autoradio non si accende se non ho inserito la chiave e fatto il primo scatto. Ho letto in giro che per ovviare il problema basta semplicemente fare un ponte tra il filo giallo e quello rosso.
    Bene, dopo averlo fatto, la radio funzina, ma ho notato che ll'orologio al centro del cruscotto e la presa accendisigari rimangono alimentati (il mio è il modello dopo il 2005).
    E' un problema? Rischia di consumarsi la batteria e/o altri possibili problemi? Ho sbagliato qualcosa nel montaggio?
    Grazie dell'attenzione e buona serata.

rasty

2. Predefinito

nel dire che l'orologio resta alimentato,m intendi dire che resta sempre visualizzato? perchè l'orologio è sempre alimentato, altrimenti quando spengi il quadro si fermerebbe.... Io non terrei la radio in modo che resti accesa anche a chiave disinserita, rischi di scordartela accesa ebuttare giù la batteria. La presa accendisigari non consuma se non cè niente inserito.

3. Predefinito

La descrizione della modifica è corretta nel caso che l'auto non disponga di alimentazione "sotto chiave" sullo spinotto dell'autoradio, ma nel caso che questa alimentazione sia presente non "basta semplicemente fare un ponte tra il filo giallo e quello rosso", ma si deve anche staccare il filo che in origine aveva il +12 V solo dopo aver girato la chiave (presumo sia il giallo), dopo fatto "il ponte" la seconda alimentazione diventa superflua, anzi se lo lasci attaccato rischi di fare dei danni perchè oltre a tenere sempre alimentati circuiti "sotto chiave" (tipo orologio) alimenti tramite un filo di sezione piuttosto esigua circuiti che in genere assorbono notevole corrente come l'accendisigari.

Comunque anche l'autoradio "originale", a meno di modifiche, si sarebbe dovuto comportare allo stesso modo....

Predefinito

A me piacerebbe sostituire l'autoradio originale con una a schermo touch,ho visto la eonon che si integra perfettamente con la plancia,qualcuno ha esperienze in merito?
    Oltretutto mi piacerebbe anche sostituire le casse con qualcosa di decente,le originali sono penose.....

Predefinito

Anche le varie kenwood e pioneer che si trovano sulla baia a circa 300 euro non sembrano malaccio.....

Predefinito

Ieri ho fatto l'acquisto,autoradio specifica Android con navigatore integrato,tutte le casse nuove con materiale di qualità e telecamera posteriore......ora il bello è montare tutto......

Predefinito

ora viene il bello.....

Predefinito

Mi sembra un buon risultato,oltretutto cambiando tutte le casse il suono ci ha guadagnato un bel pò.
    Sono molto soddisfatto!

Predefinito

Bella!
    A me piace... Bella semplice e discreta, senza "tamarrate" vistose...
    Puoi mettere qualche link del modello o qualche foto del display acceso? Grazie

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    http://www.jfsound.it/it/autoradio-s...fit_suzuki.htm

ecco il link.....:-) Io l'ho comprata qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •