Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Barre longitudinali o come diavolo si chiamano

Predefinito Barre longitudinali o come diavolo si chiamano

Salve a tutti!
    Sono nuovo nuovo qui, ma è da un po' che sbircio il forum, spero possiate aiutarmi a dissipare qualche dubbio o voi persone esperte.
    Inizio con una cosa facile: Dove diavolo trovo quelle dannate barre longitudinali o corrimano o roof rails, chiamatele come volete, da mettere sulla mia macchinina?
    Oppure, c'è un sistema per montare una bagagliera senza quelle barre che non implichi un trapano o una saldatrice?
    Grazie per l'attenzione

Predefinito

Ciao.... Io non le ho ed uso due barre della Thule con cui ho portato vari carichi pesanti... Non vanno imbullonate da nessuna parte, pinzano il tetto acchiappando il giro vetro dei finestrini posteriori e il giro sportello

Predefinito

Grazie Giorgio, quindi non devo perdere le speranze. Non mi era neanche passato per la testa che ci potessero essere dei morsetti che si incastrano nella fessuretta dei finestrini posteriori. Mi sembra tanto piccola...
    Grazie! Mi metto alla ricerca

Predefinito

Infatti un po' forzano la cornice di plastica dei vetri ma non fa danno

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Membro del club Beverendi 4x4 di Montalcino
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

anche io come giorgio ho delle barre che si attaccano sui laterali, sono della PREALPINA.

Predefinito

hai provato e metterci una bagagliera? regge??

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Membro del club Beverendi 4x4 di Montalcino
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

ho caricato delle tavole in legno pesanti e lunghe 4 mt, però non lo consiglio, il carico massimo specificato sulle barre è 150 kg, ma con un peso leggermente sotto il limite le barre sono scivolate in avanti....fortunatamente il carico era legato bene e ha trattenuto le barre sul tetto, altrimenti mi sarei visto passare il carico davanti agli occhi.
    penso però che se la bagagliera è di un peso totale sotto i 100 kg puoi andare tranquillo, almeno per me è cosi, finche il carico è sotto i 100 non fanno una piega.

Predefinito

Azz brutta esperienza..... Alla fine due staffe imbullonate sono la cosa migliore

Predefinito

Grazie gente!

Iscrizione
    Oct 2014
    Città
    Milazzo (ME) - Pajero V20 '91

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgiomaerio Visualizza Messaggio
    Ciao.... Io non le ho ed uso due barre della Thule con cui ho portato vari carichi pesanti... Non vanno imbullonate da nessuna parte, pinzano il tetto acchiappando il giro vetro dei finestrini posteriori e il giro sportello
    Ciao, scusate se riprendo la discussione ma l'argomento mi interessa, in quanto neanche io ho le barre longitudinali. Il modello che usi è "Thule Rapid System 754"? Il mio Pajero è 3porte..queste barre sono adattabili ai finestrini posteriori?
    Grazie e scusate se riprendo una vecchia discussione.

Domenico

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •