Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: alternatore y60

Predefinito alternatore y60

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Nel viaggio in Tunisia mi e' schiodato l'alternatore. Ieri l'ho smontato, un lavoraccio. Dietro a quattro tubi tra depressione servofreno e altro che neanche so. Cmq. L'alternatore none' l'originale che se ne e' gia andato in precedenza. Il problema e' che questo minchia di rigenerato e' durato neanche 2 anni e 20000km!!! Che mi consigliate? Nel senso. Ora l'ho portatoda unamicoelettrauto per vedere cosa si e' rotto e se e' riparabile. Nel caso non lo sia, qualcuno ha fatto qualche aquisto di cuie' soddisfatto? O mi conviene cercare un originale usato e quanto dura dura? Nuovo in Nissan penso che costi piu' del valore della macchina. Un altra cosa. Prima di partire ho fatto un impianto con doppia batteria, di cui la seconda mi serve esclusivamente per il frigo. Ce' chi dice che cosi' l'alternatore sforza di piu'. E' vero o non e' vero o cambia anche in base al tipo di alternatore? Insomma qualunque consiglio e' ben accetto.

2. Predefinito

Ciao!
    Io ho preso il mio e l'ho revisionato, va da Dio, sono due anni oramai, segna fisso 14,4 volts.
    Ne ho revisionato un'altro, cambiando praticamente tutto (spazzole, cuscinetti, paraoli e piastra diodi) e il mio amico è molto soddisfatto del lavoro.
    Se vuoi ne ho un altro con spazzole e cuscinetti nuovi

Predefinito

Ok narsete. Se mi dai un tuo numero telefonico ti contatto cosi ne parliamo un attimo a voce. Se mi mandi un sms ti richiamo io. 3397628524. Saluti. Luigi.

4. Predefinito

ciao ho provato a chiamarti!

Wink

Lo so e' che mi piace farmi desiderare

Smile

uahuahauha

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo

Predefinito

di preciso cosa c'è che non và più nell'alternatore?non carica bene oppure non carica più per niente?
    in tunisia potrebbe anche essere stata la sabbia a rovinarlo.

cmq con Narsete vai sicuro....ormai questi alternatori non hanno più segreti!!!!

Wink

Ciao Fabry. Aluuur. L'alternatore non carica piu' e lo ha fatto di colpo.In piu' fa' un rumore come di ferraglia, che pero', anche se in misura moooolto minore faceva gia' da tempo. E probabilmente era il segnale che i cuscinetti se ne stavano andando. Cmq in settimana mi fanno sapere.La cosa che io invece vorrei che qualcuno mi spiegasse e' se con due batterie da caricare effettivamente gli accorcio la vita o no. ho parlato con Narsete. Si si mi pare ferrato sull'argomento

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo

Predefinito

caricare due batterie non è problematico.....solo che ci metterà più tempo quindi lavora più a lungo.
    l'ideale sarebbe mettere uno staccabatteria per isolare la 2a batteria in modo che quando non è utilizzata l'alternatore carica solo quella principale.
    ci sono anche dei dispositivi fatti apposta ma sinceramente non sò di preciso come si chiamano.....li usano ad es sui camper.

sul tuo cmq sicuramente sono partiti i cuscinetti e le spazzole....la polvere è micidiale per questo.

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Si chiamano separatori di carica, servono a deviare la carica verso la batteria più scarica e mantenere carica la seconda (e meno usata, quella del verricello di solito).
    Nel caso di due batterie ed un alternatore senza separatore, a correre i rischi sono le batterie e non l'alternatore.
    Se ne prendi uno assicurati che abbia capacità pari o superiori a quelle dell'alternatore

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •