Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: testine sterzo usa e getta?

1. Angry testine sterzo usa e getta?

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ho cambiato un anno fa le due barre dello sterzo e le testine mettendo quelle ingrassabili heavy duty. E' un def. td5 del 2013.

A distanza di 1 anno ho già fatto fuori 2 testine su 3 senza fare niente di eccezzionale, solo semplice fuoristrada. Raramente impegnativo.

Forse questa è la spiegazione del fatto che queste testine costino molto meno delle originali? Heavy duty ma dove? Primo segnale: si rompe la cuffia che tiene il grasso.

Le testine sono così importanti per la sicurezza, specie per me che faccio molta superstrada/autostrada, che sono disposto a spendere anche 50 euro per testina purché sia "veramente" indistruttibile!

Consigli per marca/tipo e venditore?

Grazie, Nicola - Trieste

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Nicola,
    presumo che tu abbia montato quelle economiche a 14,00 euro circa cad.
    per esperienza personale di molti montaggi su Defender, ti dico che le uniche " durature " sono le originali Land Rover
    a meno che ci sia un errato montaggio sulle barre già in partenza, e quindi lavorano con un'angolazione sbagliata

Giacomo

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Ti racconto brevemente la mia esperienza con le crocierine del piantone che facevano rumore. Al primo giro che le ho comprate da Paddock a 13 euro l'una circa mi son durate un anno e mezzo e dopo pochi mesi già ricominciavano ad avere gioco. Faccio presente che il lavoro di sostituzione non è proprio una passeggiata perché sono in postaccio che ci si arriva malissimo e avevo bestemmiato come un turco la prima volta. Morale dalla favola? Mi è toccato ordinarne due nuova da Land Rover a 120 euro la coppia (mizzega) e rifare tutto il lavoraccio infame un'altra volta.

Cambiare una testina è operazione ben più semplice e veloce ma senza dubbio, una volta montata l'originale, stai a posto per anni.

4. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Grazie delle info e suggerimenti a giacomom e mb1942. Mi avete ulteriormente convinto a spendere un pò di più e andare più sereno! Nicola

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •