Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sua maesta' il tappo

1. Predefinito Sua maesta' il tappo

COSI' INIZIA UN ARTICOLO SU NIVAFOREVER
    Direi che e' appropriato,sono 20 giorni che divento di gomma,per capire dove perde acqua e con temperature alte.
    Rabbocco la vaschetta ogni tre quattro giorni e pur non vedendo perdite la stessa cala.
    Dopo svariati controlli,leggo questo articolo,controllo il tappo
    Bingo,piccolissima imperfezone sulla guarnizione,che evidentemente lasciava uscire vapore.
    I miei riguardi a SUA MAESTA' IL TAPPO

Predefinito

Sulla Niva i tappi del circuito di raffreddamento sono importantissimi. Io per un tappo sbagliato (troppo corto) sul radiatore della mia 1,7 Single point mi rovinai la prima uascita che feci sulla Via del Sale. Tutto perfetto in autostrada o su strada normale e e acqua alle stelle non appena si cercava di fare off road. Ci misi un mese a trovare la causa, quando ero quasi deciso a smontare la testa per vedere se il problema era nella guarnizione.

3. Predefinito

ciao, visto che si parla di tappo....... volevo sapere una cosa.
    l'altro giorno mi sono accorto che il tappo del rabbocco olio quando lo stringo non si blocca ma continua a girare. questa non è una caratteristica corretta della niva, giusto?

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deso Visualizza Messaggio
    ciao, visto che si parla di tappo....... volevo sapere una cosa.
    l'altro giorno mi sono accorto che il tappo del rabbocco olio quando lo stringo non si blocca ma continua a girare. questa non è una caratteristica corretta della niva, giusto?
    Se è quello di metallo no.

5. Predefinito

si proprio quello di metallo che si trova sopra il motore, da dove si inserisce l'olio. quindi se questo è difettoso dovrò prenderlo nuovo per evitare un ordine online e per fare prima andrò da un ricambi auto, c'è qualche versione compatibile tipo fiat??

6. Predefinito

quindi nessun suggerimento per un ricambio compatibile alternativo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •