Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: fronty sotto i 2200 giri

Predefinito fronty sotto i 2200 giri

ciao ragazzi, sono nuovo nel gruppo. ho appena ritirato un opel frontera del 98 da mia zia che lo voleva demolire per le grosse dimensioni che la ostacolavano nelle manovre in milano. gia dava un po di problemi. al mattino l'accendo, fa leggermente fatica, la scaldo per 10 minuti e appena parto non sale piu di 2000 giri e se tiro le marcie fa fumo grigiastro chiaro. appena calda sale fino a 2200-2500 giri mentre a volte va su che è una meraviglia. mi parlavano di pompa del gasolio, ne ho comprata una revisionata ma ho aspettato a montarla, in quanto un proprietario di frontera che ha il mio stesso problema mi ha parlato di tubicini dell'aspirazione da cambiare, dicendomi che la macchina poi andrà che è una meraviglia. voi che ne dite?? ho 20 anni e faccio il trattorista, prima di spendere soldi inutilmente preferisco qualche piccola certezza, in quanto non voglio rinunciare al frontera, pechè è davvero una gran bella macchina. ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Controlla i tubicini sia della depressione che del ritorno gasolio...cambiali uno alla volta x non sbagliare ed invertire qualcosa...cambia filtro gasolio ...e controlla il tubicino che va alla turbina dall attuatore elettronico... cmq se a volte sale di giri e a volte no quasi sicuramente è il sensore di giri.. fatti mettere la diagnosi ...se la pkmpa nn da errori è il sensore.

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    http://imageshack.us/user/fabio88r
    Città
    Lazio, Viterbo

Predefinito

scusa eh ma se non vuoi spendere soldi..perchè hai comprato la pompa del gasolio che è la parte più costosa?