Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: fronty sotto i 2200 giri

Predefinito fronty sotto i 2200 giri

ciao ragazzi, sono nuovo nel gruppo. ho appena ritirato un opel frontera del 98 da mia zia che lo voleva demolire per le grosse dimensioni che la ostacolavano nelle manovre in milano. gia dava un po di problemi. al mattino l'accendo, fa leggermente fatica, la scaldo per 10 minuti e appena parto non sale piu di 2000 giri e se tiro le marcie fa fumo grigiastro chiaro. appena calda sale fino a 2200-2500 giri mentre a volte va su che è una meraviglia. mi parlavano di pompa del gasolio, ne ho comprata una revisionata ma ho aspettato a montarla, in quanto un proprietario di frontera che ha il mio stesso problema mi ha parlato di tubicini dell'aspirazione da cambiare, dicendomi che la macchina poi andrà che è una meraviglia. voi che ne dite?? ho 20 anni e faccio il trattorista, prima di spendere soldi inutilmente preferisco qualche piccola certezza, in quanto non voglio rinunciare al frontera, pechè è davvero una gran bella macchina. ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Nel dubbio ACCELLERA!!!
    Città
    Eboli (SA)

Predefinito

Controlla i tubicini sia della depressione che del ritorno gasolio...cambiali uno alla volta x non sbagliare ed invertire qualcosa...cambia filtro gasolio ...e controlla il tubicino che va alla turbina dall attuatore elettronico... cmq se a volte sale di giri e a volte no quasi sicuramente è il sensore di giri.. fatti mettere la diagnosi ...se la pkmpa nn da errori è il sensore.

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    http://imageshack.us/user/fabio88r
    Città
    Lazio, Viterbo

Predefinito

scusa eh ma se non vuoi spendere soldi..perchè hai comprato la pompa del gasolio che è la parte più costosa?

1 cambia tubicini depressione in gomma(sono davanti lo sterzo guidatore 3 elettrovalvole gialle o nere) usa i tubicini ritorno gasolio a 1 auro al metro prendine ne servono 5/6 metri

2 leva il coperchietto di plastica sopra il motore poi con una chiave torx leva la "cipolla d'ottone" che é l'EGR puliscigli lo stelo e dai una controllata dentro il collettore dentro se c'é morchia nera o furigine

3 stacca la spinetta debimetro (subito dopo filtro dell'aria verso turbina) e vedi se migliora o peggiora

4 diagnosi da un amico elettrauto e fatti dire i codici errore

HAI PRESO UNA GRAN MACCHINA!! occhio sul bagnato che scoda che è una bellezza (se puoi fai la doppietta in scalata)

4. Predefinito

Segui i consigli di Fabio. Dubito che sia la pompa. Quesl tipo di pompa nel 99,9% dei casi si rompe la parte elettronica e il sintomo che da e che non parte.
    Si accende la spia avaria motore?
    Potreste anche essere la messa in fase: controlla la tensione della catena, a me è capitato che si era rovinato lo spingicatena idraulico e la catena si era allentata; al mattino faceva fatica a partire facendo tanto fumo ed era ancha abbastanza rumorosa.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabio88r Visualizza Messaggio
    scusa eh ma se non vuoi spendere soldi..perchè hai comprato la pompa del gasolio che è la parte più costosa?

1 cambia tubicini depressione in gomma(sono davanti lo sterzo guidatore 3 elettrovalvole gialle o nere) usa i tubicini ritorno gasolio a 1 auro al metro prendine ne servono 5/6 metri

2 leva il coperchietto di plastica sopra il motore poi con una chiave torx leva la "cipolla d'ottone" che é l'EGR puliscigli lo stelo e dai una controllata dentro il collettore dentro se c'é morchia nera o furigine

3 stacca la spinetta debimetro (subito dopo filtro dell'aria verso turbina) e vedi se migliora o peggiora

4 diagnosi da un amico elettrauto e fatti dire i codici errore

HAI PRESO UNA GRAN MACCHINA!! occhio sul bagnato che scoda che è una bellezza (se puoi fai la doppietta in scalata)
    ho preso la pompa perchè dovevo cambiare il motorino d'avviamento e con 100 euro in piu c'era compresa la pompa, e sapendo quanto costa l'ho presa. egr gia pulita e ho gia smontato tutto il collettore d'aspirazione e pulito tutto. provero cambiando i tubicini. cmq gran macchina davvero

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •