Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Quanto puo' durare?

1. Predefinito Quanto puo' durare?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao amici del forum.Un mio amico l'anno scorso ha comprato un Toyota lj 73 con circa 245.000km sulle spalle per 7000€ e piu' di 20anni di eta'.Di carrozzeria quasi pari al nuovo,meccanica decente,interni buoni,gomme sostituite perche' lisce,motore che sia prima che anche adesso fuma solo un po nero dalla marmitta.Qualche altro piccolo problema ma niente di costoso.In oltre un anno la macchina non gli ha dato problemi gravi ed è strafelice con pezzi che in alcuni casi sono meno costosi del mio Jimny,"girando per qualche demolitore o su internet"!Quello che risparmia in storicita' lo mette tutto in gasolio e piccoli interventi di manutenzione.Durante l'aquisto non ha avuto e non è un meccanico esperto.Le domande sono:1 L' ha pagato tanto per le condizioni in cui era?2 E'stato fortunato a non avere problemi gravi nonostante durante l'aquisto non abbia fatto controlli particolari?3 Un simile motore a tale chilometraggio non è un motore spompato?4 Quanto puo' durare?5 Rifare un simile motore quanto puo' costare?6 Un domani,magari pure2 anni,avra' un futuro compratore o non la vorra' nessuno?Altro esempio:un signore che conosco,da 5anni ha un lj 70 con 170.000km comprato per 5000€ e 0 problemi gravi!Prima di aquistarlo l'ha provato 2giorni,chissa' come ha fatto ha convincere il venditore??Ma lui è quasi un meccanico...L'hanno prossimo sarei tentato come mezzo tra quelle che ho in mente,anche se jeep ha piu' fascino,ma come pezzi e consumi forse so' dolori...vero?Insomma se mi buttassi su un buon lj 70,che è quello che mi piace di piu' tra i toyota,con un motore messo bene e il resto decente,quanto potrei spendere?ciao scusate se sono stato un po lungo

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao Vito
    1 secondo me l'ha pagato abbastanza caro, ma alle volte (non sempre) chi piu' spende meno spende e alle volte va anche a fortuna considerando anche le poche conoscenze meccaniche
    2 Dire quanto durerà e' difficile. Potrebbe durare altri 20 anni o rompersi tra 2 settimane.
    Molto dipende anche come e' stato manutenziato e usato precedentemente.
    3 Rifare un motore completo da 0 puo' costare anche la metà del costo della macchina mentre trovarne uno ricondizionato la metà della metà.
    4 trovare un lj70 non e' difficile. Trovarne uno in condizioni decenti lo e' di più, ma tra 2 anni i kzj70 (3000 td) saranno storici e comprare per comprare conviene il 3000.
    Non che il kzj70 non soffra di mal di testa, ma se lo trovi ad una cifra equa e a posto e' tutto un altro andare. I prezzi son più alti anche se cercando l'affare vien fuori.
    Per finire converrebbe cercare un'esemplare un pò preparato perchè nel caso avresti un risparmio sui lavori futuri.

In ogni caso per qualsiasi mezzo ventennale, bisogna avere un po' di fortuna, ma meglio ancora affidarsi ad un buon meccanico di fiducia preferibilmente buon conoscitore di mezzi fuoristrada che sappia cosa e dove guardare.

Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •