Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: ZANFI 2" Eco kit

Post ZANFI 2" Eco kit

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti, sono nuovo nel Forum, ho un j benzina del 09 completamente originale, ho solo tagliato il paraurti anteriore e tolto la barra antirollio.
    Ora ero intenzionato a prendere un assetto senza dover stravolgere la macchina, e come prima scelta mi piacerebbe un ZANFI (anche se il costo non è indifferente) volevo un opinione su questo tipo di assetto, pro e contro, sai in strada che in of.
    magari capire se ne vale la pena confrontato a un TRAIL MASTER di costo inferiore.
    Grazie

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Vai sulla prima scelta ! !

Evolved Kit e vai ovunque ..............
    Ultima modifica di Azizaforever; 28-04-2014 alle 16:21

Predefinito

Non c'è proprio nessuno che sa qualcosa ??

Predefinito

Grazie io ho valutato questo se sai qualcosa di meglio da consigliarmi accetto consigli

5. Predefinito

Rap..or da + 6 cm non quello più economico
    montato! ottimo compromesso tra asfalto e offroad medio alto
    ovvio che non ti devi aspettare radicali trasformazioni ma avrai già un notevole miglioramento della bestiolina

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Allora,

Io ho risposto alla Tua domanda riguardo Zanfi.

Ho testato decine di assetti, ma l'assetto deve diventare un vestito su misura, si parte da una base, poi si può (si deve) sempre adattare al proprio tipo di guida, di preferenza di percorsi, di carico.
    Pensa anche a che gomme hai intenzione di montare, visto che fai l'assetto, certamente cambierai tipo di gomma e misura.
    RicordaTi, se hai intenzione di montare il verricello, di scegliere molle anteriori adatte.

La risposta che Ti ha dato Aziza (a cui NON perdonerò mai di avermi usurpato il nick), è semplicemente perfetta.

Inoltre, se Tu chiami Elvy a nome di Claudio (io), puoi ottenere un prezzo migliore (spero che ad Aziza non l'abbia fatto !)

Fattelo montare da persone competenti, poi corri da un gommista altrettanto bravo, fai campanatura, convergenza, equilibratura.

Ah, leggerai migliaia di post, con consigli, soluzioni algoritmiche, ma monta un ammo dello sterzo.

Ciao

Predefinito

Una domanda ad aziza2 per non confondere, il rialzo che hai montato penso sia quello da 550,ma cosa vuol dire +5/6 cm,il rialzo è 5 o 6 cm?Hai montato solo il rialzo?
    Senza sostituire tubi freno, tamponi o altro?

8. Predefinito

Ciao jmonti,benvenuto!!
    Io monto raptor,è assolutamente un buon prodotto, ma se hai la possibilità economica di acquistare un kit di zanfi....FALLO!!
    e vero che costa,ma la spesa ne vale la resa!!!

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Bravo Antonio,

Aziza2 mi piace ...............così impara ! ! !

A parte le prese in giro, molto positive, servono a fare Gruppo, guardati i primi 20/25 secondi di questo filmato.

Questo è l'assetto "personalizzato" del mio J, su base Z...., che assieme alla tipologia di gomme, mi permette di affrontare tratti impegnativi, altrimenti non superabili se non con una "sufficiente velocità"

https://www.youtube.com/watch?v=Z9-z...bC20-vAAWv9lJQ

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Spero che aziza non se le presa a male con il 2 finale. In quanto a quel passaggio sul fango sei stato ok,mi ricordo quando guidavo il Samurai me ne uscivo sempre alla grande,
    anche perchè le Suzuki sono più leggere e galleggiano di più sul fango.Mentre era sempre da ridere,si fà per dire quando i grossi Bisonti con motori più potenti rimanevano impantanati.In quanto al rialzo è giusto quello che hai suggerito,cioè deve essere fatto in base alle proprie esigenze.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •