Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: guasto elettrico servizi

Iscrizione
    Jun 2009
    Fuoristrada
    3.2 GLX auto - ex 2.8GLS
    Città
    Thiene (VI)

Predefinito guasto elettrico servizi

Ciao a tutti
    ieri sera mi sono trovato in panne con una parte di impianto elettrico, contemporaneamente mi si sono spente: le plafoniere delle luci interne (sia anteriore che posteriore), l'autoradio e l'orologio. Il resto funziona regolarmente.

Sicuramente ho "creato" io un sovraccarico, che era in funzione da qualche decina di minuti, infatti sulle luci delle plafoniere ho collegato altri 70W di lampade esterne e sulla linea della radio un faro da lavoro di 55W.

Ieri sera ho controllato subito i singoli fusibili di radio, clock e servizi (sotto il volante) che sono OK; ho controllato pure i fusibili a fianco della batteria, OK anche quelli. Domani, con calma e luce, dovrò verificare meglio.

Se i fusibili sono OK, potrebbe esserci un relè "generale" ? Avete qualche suggerimento ?

grazie,

Ciau MArco

Iscrizione
    Jun 2009
    Fuoristrada
    3.2 GLX auto - ex 2.8GLS
    Città
    Thiene (VI)

Predefinito

Ho risolto il problema...
    Controllando anche sugli schemi elettrici, risulta un solo fusibile da 10A che protegge queste utenze... che però avevo gia controllato (visivamente) la sera stessa.
    Qualche giorno fa, armato di tester "origlinale" mitsubischi - classica lampada, filo e puntalini come indicato nei manuali di servizio, sono andato a provare direttamente nella scatola portafusibili la continuità degli stessi. Era proprio il fusibile "radio" con una MICRO interruzione; praticamente osservandolo attentamente dava l'impressione di essere integro, non aveva la classica fusione dove sparisce completamente la parte "termica"... quindi mi aveva tratto in inganno al primo controllo.

Ciau Marco

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •