Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: spia abs accesa

Predefinito spia abs accesa

buongiorno. sono un nuovo membro del forum..ho appena acquistato un Mitsubishi L200 double cab del 2002. sono super soddisfatto dell'acquisto ma ora si e verificato un problema e nn conoscendo ancora bene l'auto chiedo aiuto a voi. si e appena accesa la spia abs. potrei sapere quale potrebbero essere le cause? si e appena accesa senza nemmeno aver provato a fare off-road. grazie a tutti voi

Predefinito

Ciao

La stessa cosa mi è successa qualche anno fa sul mio pajero sport del 2003.
    Ovvio che se sei in garanzia (anche se dubito che venga coperta la parte elettrica elettronica) fallo presente a chi te lo ha venduto, sempre che sia concessionario.
    Comunque, partiamo x gradi, la spia ti rimane accesa dopo l'accensione o ti si accende dopo un po' che sei in col motore in moto??
    Il mio caso era il secondo e mi è' accaduto 2 volte in 6 anni.
    Il mio meccanico, ora in pensione mi disse che, sotto il tunnel dove si trova il cambio per il 4x4 e le ridotte ci sono dei cablaggi che spesso si rincoglioniscono causa umidità (appunto ti sovviene se ti è capitato dopo un acquazzone) .
    Per il mio caso , sotto consiglio sempre del meccanico, ho inserito le 4wd e fatto qualche km, ho fatto così 2 /3 volte, poi anche da fermo ho mosso la stessa leva in tutte le sue posizioni 3/4 volte.
    E la spia e' tornata normale.

La mia esperienza e' stata x fortuna solo questa, nel caso che i cablaggi incriminati siano da cambiare perché ossidati ovvio che si deve mettere mano al portafoglio.
    Potrebbe essere anche qualche altra anomalia , ma non saprei dirti di preciso, c'è bisogno di una diagnosi elettronica .

3. Predefinito

Sul mio invece si è accesa dopo 16 anni per la prima volta. Si era semplicemente rovinato il cavo che dal freno ant DX va alla "centralina" dell'abs. È bastato tagliarlo e rimpiazzarlo con un altro (saldatura a stagno + termo restringente).

Predefinito

Ciao

Curiosità , ci sei arrivato come??
    Hai controllato con la diagnosi elettronica o merito di un meccanico che sa il mestiere?

Grazie

5. Predefinito

Mi sembra attaccando la diagnosi: riscontrava un problema al sensore dell'abs ma prima di sostituirlo ha preferito controllare le cavetterie procedendo a ritroso.

Predefinito

👍👍👍👍

Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •