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Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Perdite olio

  1. Predefinito Perdite olio

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Dopo aver portato dal meccanico il mio toy, per un tagliando ho fatto ingrassare anche i giunti delle ruote anteriore e la crociera centrale. Ora mi sono accorto che c'è una perdita di olio dalla ruota anteriore e anche dalla trasmissione centrale secondo vuoi che cosa può essere una paraolio..? O altro..?

  2. #2
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    Ciao Spicca84,
    intanto di che mezzo parli ?
    le perdite d'olio potrebbero essere sicuramente causate da paraolio, ma.........
    se non alleghi almeno qualche foto, ti consiglio di rivolgerti a Silvano il mago di Milano,e in seconda battuta al tuo meccanico che ha fatto il tagliando.
    aggiorna il tuo profilo con la tua residenza

    Giacomo

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    Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Ciao Spicca84,
    intanto di che mezzo parli ?
    le perdite d'olio potrebbero essere sicuramente causate da paraolio, ma.........
    se non alleghi almeno qualche foto, ti consiglio di rivolgerti a Silvano il mago di Milano,e in seconda battuta al tuo meccanico che ha fatto il tagliando.
    aggiorna il tuo profilo con la tua residenza

    Giacomo
    Dopo allego qualche foto ... Cmq se cammino con un paraolio rotto faccio danni o posso uscire tranquillamente ..?

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    Citazione Originariamente Scritto da Spicca84 Visualizza Messaggio
    Dopo allego qualche foto ... Cmq se cammino con un paraolio rotto faccio danni o posso uscire tranquillamente ..?
    Comunque il mezzo è un lj 70 anno 88

  5. Predefinito

    Non riesco a mettere le foto.. Cmq sono stato oggi dal meccanico mi ha detto che devo combinare i paraolio sia della boccia della ruota anteriore sx, sia quello posizionato sul albero di trasmissione posto all uscita del riduttore.. Secondo voi ė normale che si siano rotti dopo aver cambiato l'olio del riduttore ed aver ingrassato i giunti..? Inoltre intorno a quanto si aggira una spesa onesta per codesto lavoro..?


  6. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da Spicca84 Visualizza Messaggio
    Non riesco a mettere le foto.. Cmq sono stato oggi dal meccanico mi ha detto che devo combinare i paraolio sia della boccia della ruota anteriore sx, sia quello posizionato sul albero di trasmissione posto all uscita del riduttore.. Secondo voi ė normale che si siano rotti dopo aver cambiato l'olio del riduttore ed aver ingrassato i giunti..? Inoltre intorno a quanto si aggira una spesa onesta per codesto lavoro..?
    la rottura dei paraoli non c'entra nulla con la sostituzione dell'olio riduttore e ingrassaggio dei giunti,
    la spesa onesta non si può quantificare, per diversi motivi
    intanto già te l'ho detto, ma te lo ripeto, qual è la tua località di residenza ? se vivi a Milano è un conto, se vivi ad Isernia è un altro
    inoltre dipende da cosa si è rotto nella sfera dei mozzi e nella flangia d'uscita sul riduttore.

    Giacomo

  7. Predefinito

    Sono di Roma... Comunque il mio meccanico mi ha detto di comprare i paraolio di entrambe le parti...hai visto le foto..?

  8. #9
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    Adesso che ci penso, ricordo di aver avuto un problema simile. Quando comprai il mio LJ 70 usato nel 2006 notai che la chiavetta lock/unlock del mozzo di sinistra si bloccava a metà. Portai l'auto dal meccanico (che tra l'altro era anche l'intermediario della vendita) e mi disse che avrebbe ingrassato i mozzi. Quando la ritirai, il toy perdeva olio e grasso dalla boccia sinistra (ad ogni parcheggio lasciavo delle belle cacchette sull'asfalto). L'olio del differenziale trafilava dal paraolio e scioglieva il grasso. Alla fine, dopo aver invitato il meccanico a darsi all'ippica, ho cambiato entrambi i paraolio anteriori, i kit parapolvere delle ruote, i cuscinetti, le boccole, ecc. ecc. ed ho revisionato ed ingrassato i mozzi. Da allora, tutto ok.

  9. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    La cosa mi preoccupa non vorrei affrontare una spesona di questi tempi....:

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