Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il Fuoristramper...

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    Agordo - Dolomiti

Predefinito Il Fuoristramper...

È finalmente pronto...ora qualche giorno di burocrazia e viene a casa!
    uploadfromtaptalk1398489721618.jpguploadfromtaptalk1398489747849.jpg

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

Invidissima! Bello!

3. Predefinito

ne stò preparando uno per il Coord. Vol.PC come ufficio avvanzato.... dammi 2 dritte:
    la ruota scorta in pratica blocca la porta?
    il vericello lo hai montato te? è meccanico o elettr.? ( li sotto volevo però metterci la ruota....)
    la tenda laterale è una Fiamma? (costo e modello? bisogna allungare gambe?)

Iscrizione
    Mar 2014
    Città
    Agordo - Dolomiti

Predefinito

La ruota di scorta non blocca niente, entrambi i battenti restano apribili normalmente. I verricelli ant e post sono entrambi elettrici da 12mila libbre, occorre realizzare artigianalmente la staffa di supporto ma c'è tutto lo spazio. Per la tenda non ti so dire sinceramente: era già montata e l'ho mantenuta

5. Predefinito

Ciao a tutti,sono anch'io intenzionato a prendere un daily 4x4 ex cc,volevo capire i costi per la reimmatricolazione con declassamento,trasformazione uso camper e gomme in alternativa alle 750,qualcuno di voi ha già fatto questa operazione?

Predefinito

Domanda per skwatt: lo snorkel dove l'hai preso? Prezzo?

Iscrizione
    Jun 2013
    Fuoristrada
    Tutto iniziò in un magico giorno di settembre...
    Città
    Como - ZJ 2.5 TD

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da skwatt Visualizza Messaggio
    È finalmente pronto...ora qualche giorno di burocrazia e viene a casa!
    NB: allegato rimosso dal messaggio quotatoNB: allegato rimosso dal messaggio quotato
    Bellissimo! Complimenti!

8. Predefinito

Ciao
    Per quanto riguarda la reimmatricolazione uso camper seguendo le vie legali (consigliato) ci sono delle agenzie che, senza muovere il mezzo dall'Italia, effettuano l'esportazione in Germania e la reimmatricolazione come camper in Italia. Un mio amico ha così trasformato il suo Toy con cellula artigianale da autocarro a camper spendendo 2500 euro + iva. Credo che contestualmente per pochi euro in più ti facciano sia declassamento che omologazione gomme. Sembra una bella cifra ma se tu consideri che di assicurazione passi da pagare 1800 euro all'anno a 200 (prezzi Piemonte in altre regioni non so) vedi che è un bel risparmio. Non so se per l'omologazione a camper (viene un ingegnere dalla Germania) è necessario già l'allestimento (letti, cucina, etc) ma non credo.

Iscrizione
    Nov 2007
    Fuoristrada
    dal 1989 Def 90 asp. - 90 turbo - Disco 200 3P - Disco TD5 - Def 110 TD4 ... ora Iveco Daily 4x4 Oltre a tutta Europa e Scandinavia diversi viaggi in Tunisia, Algeria, Libia e Marocco
    Città
    Hinterland Milano est

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kurgela Visualizza Messaggio
    Domanda per skwatt: lo snorkel dove l'hai preso? Prezzo?
    se non sbaglio è (era) lo snorkel originale Iveco.
    non è più in produzione ne a magazzino da tanti anni e purtroppo introvabile.
    Un noto allestitore milanese mi aveva chiesto, oltre un anno fa, una cifra spropositata.
    Sul mio Daily 4x4 l'ho realizzato artigianalmente.
    non saprei come postare foto ma se mi mandi tua mail posso inviartene qualcuna.
    ciao
    Massimo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •