Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Accensione difficoltosa jimny 65 CV

1. Exclamation Accensione difficoltosa jimny 65 CV

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti sono Gianfranco, dopo alcuni anni di forzata astinenza da crisi, questo anno ho riacquistato un Jimny ma questa volta diesel ( 9K9 65 cv) ed usato benino. E`stata una occasione in Germania, ho gia`proveduto a fare un completo check up e tutto fila liscio, unico fastidio e`al momento dell`avviamento. Devo tenere la chiave per un po`dopo spenta la icona delle candelette. Ho notato che peggiora una volta caldo , metre il primo avviamento e`abbastanza rapido. Ho il presentimento che si tratti di leggera fuori fase ma non sono espertissimo. Vorrei chiedere al popolo dei fuoristradisti se qualcuno ha avuto gia`lo stesso problema e come lo ha risolto! Vi ringrazio e buon fango!!

2. Predefinito

Ciao Gianfranco,

premetto che possiamo fare solo suppposizioni senza fare una diagnosi o qualche controllo più approfondito ma, da come lo descrivi, parrebbe che la pressione carburante non salga abbastanza rapidamente.
    Controlla che su tutto il lato di alimentazione di bassa pressione (dal serbatoio alla pompa) non ci siano aspirazioni aria, che i filtri siano ok ecc ecc.
    Ottimo interporre (se non c'è già) un pezzo di tubo trasparente prima della pompa almeno vedi quel che passa.
    Altrimenti bisognerebbe vedere i parametri di pressione carburante (e giri) come si comportano durante l'avviamento (ma serve uno strumento diagnostico) per capire meglio ciò che accade.
    In alcuni casi potrebbe anche essere il sensore fase che non funziona correttamente (è vicino al coperchio distribuzione nella parte anteriore).
    Poi ci sarebbe da verificare la quantità sul ritorno iniettori ma temo siano lavori che ti conviene lasciar fare ad un centro specializzato.
    In ogni caso in avviamento il motorino gira bello "vivace"??