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Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: testa lesionata....che palle

  1. Predefinito testa lesionata....che palle

    mesi fa rifatta la guarnizione testa...stessi sintomi di sempre ieri smontato tutto porto la testa dal torniere per prova idraulica... risultato crepa nel terzo cilindro...adesso mi chiedo il motivo?

    Impianto a metano che fa spaccare la testa?
    Devo rifare le fasce? anche se la macchina andava bene pure mentre mangiava acqua
    NON riesco a reperire una testta di secodno mano e pensavo di comprarla nuova
    sulla baya a soli 250 euro
    oltre la testa guarnizione e perni che devo comprare? valvole? sedi valvole?

    IL termostato lo lascio o faccio la modifica diretta con bypass?

  2. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wollas Visualizza Messaggio
    mesi fa rifatta la guarnizione testa...stessi sintomi di sempre ieri smontato tutto porto la testa dal torniere per prova idraulica... risultato crepa nel terzo cilindro...adesso mi chiedo il motivo?

    Impianto a metano che fa spaccare la testa?
    Devo rifare le fasce? anche se la macchina andava bene pure mentre mangiava acqua
    NON riesco a reperire una testta di secodno mano e pensavo di comprarla nuova
    sulla baya a soli 250 euro
    oltre la testa guarnizione e perni che devo comprare? valvole? sedi valvole?

    IL termostato lo lascio o faccio la modifica diretta con bypass?
    La Niva è nata a benzina,impianti a gas o metano non allungano la vita del motore sopratutto perchè è gia lenta a benzina e col gas o metano ci devi dare dentro ,ormai il danno cè è va sistemato.Procurati, testa, guidavalvole (se non sono gia montate), valvole, gommini guidavalvole,guarnizione testa e quella coperchio valvole, controlla i cuscinetti dell'albero a camme in che stato sono e le condizioni dell'albero a camme, controlla le molle delle valvole che non siano fessurate,perni di serraggio, se hai le valvole idrauliche pulisci bene i condotti dei regolatori, gia che ci sei controlla catena e pattini, il termostato lascialo com'è, al limite sostituiscilo ma non toccarlo, piuttosto monta candele adatte al metano , guarda sul catalogo bosch , usa olio 5w40 -5w50 è molto fluido e te ne consumerà.....ma andrà a finire anche sui steli e battuta valvole tenedole lubrificate ...visto che vai a metano, se fai strada piana vai col metano ,se vai in salita o off -road o quando sai che il motore sforza girala a benzina, mi raccomando di tirare i perni con la coppia e la sequenza giusta riportata sul manuale di officina da scaricare che trovi su lada word.

  3. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nivassa Visualizza Messaggio
    La Niva è nata a benzina,impianti a gas o metano non allungano la vita del motore sopratutto perchè è gia lenta a benzina e col gas o metano ci devi dare dentro ,ormai il danno cè è va sistemato.Procurati, testa, guidavalvole (se non sono gia montate), valvole, gommini guidavalvole,guarnizione testa e quella coperchio valvole, controlla i cuscinetti dell'albero a camme in che stato sono e le condizioni dell'albero a camme, controlla le molle delle valvole che non siano fessurate,perni di serraggio, se hai le valvole idrauliche pulisci bene i condotti dei regolatori, gia che ci sei controlla catena e pattini, il termostato lascialo com'è, al limite sostituiscilo ma non toccarlo, piuttosto monta candele adatte al metano , guarda sul catalogo bosch , usa olio 5w40 -5w50 è molto fluido e te ne consumerà.....ma andrà a finire anche sui steli e battuta valvole tenedole lubrificate ...visto che vai a metano, se fai strada piana vai col metano ,se vai in salita o off -road o quando sai che il motore sforza girala a benzina, mi raccomando di tirare i perni con la coppia e la sequenza giusta riportata sul manuale di officina da scaricare che trovi su lada word.

    Si tratta del 1600...come olio utilizzo quello fiat xpx 20w50 e devo dire che consumo non ce ne piu stato...non faccio off...se non sterrati per anare in agriturismi...semmai spiaggiate...vorei sapere conviene prenderne una testa diseconda mano oppure quella sulla baya va bene....grazie attendo

  4. Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wollas Visualizza Messaggio
    Si tratta del 1600...come olio utilizzo quello fiat xpx 20w50 e devo dire che consumo non ce ne piu stato...non faccio off...se non sterrati per anare in agriturismi...semmai spiaggiate...vorei sapere conviene prenderne una testa diseconda mano oppure quella sulla baya va bene....grazie attendo
    a
    Usata non la prenderei perchè non so se è stata spianata e quante volte.....la spianatura comporta un'aumento di compressione che può interferire con l'accensione e la benzina verde e forse anche con le bronzine che hanno lavorato con una compressione più bassa ,non sai come è fino a che non la monti.....prendila nuova ,se quella sulla baya intendi quella sul sito di MIK.....

    21011-1003011 Zylinderkopf LADA NIVA 1600ccm / 79mm a 253,00 euro spese comprese , ha anche i guidavalvole già montati ,come vedi è spesificata per la 1600 ...è LA SUA.

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