Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Nuove regole gomme!!

1. Predefinito Nuove regole gomme!!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    cosa ne pensate della nuova regolamentazione sulle gomme termiche e relativi indici di velocità????
    Chi ha Land Rover non credo abbia problemi, visto che a libretto mi pare si arrivi a M.... quindi una qualsiasi M+S si trova con indice Q.... ma tutti gli altri? Jeep, Discovery, Nissan, G?????
    Il bello è che spacciano la legge come un contributo incredibile alla sicurezza: siamo tutti in linea con l'idea che le termiche andrebbero messe in garage durante la stagione calda, salvo poi poterle tenere se il codice di velocità è uguale a quello riportato sul libretto.... quindi col mio G che ha codice H posso, anche in piena estate, andare a 210 km/h (dove?) con gomme termiche, però non posso montare gomme M+S un minimo tassellate... cosa trovo con indice H?
    Bello.......

2. Predefinito

.... azz non si può modificare il titolo? ho scritto GEMME invece di GOMME!!!!!!

Predefinito Nuove regole gemme!!

Perché con M+S tassellate no?

Io le mie le ho appunto H.
    Che misure porta la tua ??

4. Predefinito

io ho 265-60-18 e 265-70-16 ma con codice H cosa trovi? di tassellato serio nulla.....

Pneumatici Yokohama Geolandar A/T-S 265/60 R18 110H
    Pneumatici Cooper DISCOVERER AT3 265/60 R18 110T M+S
    Pneumatici Pirelli Scorpion ATR 265/60 R18 110H M+S
    Pneumatici Continental ContiCrossContact LX 265/60 R18 110T M+S
    Pneumatici Toyo OPEN COUNTRY H/T 265/60 R18 110H M+S
    Ultima modifica di Betto76; 25-04-2014 alle 04:48

Predefinito

Pneumatici Continental ContiCrossContact LX 265/70 R16 112H m+s
    Pneumatici Nexen Roadian A/T 265/70 R16 112H 4PR M+S
    Pneumatici Vredestein QUATRAC 3 SUV 265/70 R16 112H M+S
    Pneumatici Toyo OPEN COUNTRY H/T 265/70 R16 112H M+S
    Pneumatici Falken-Ohtsu LA/AT T-110 265/70 R16 112H M+S
    Pneumatici Yokohama Geolandar H/T-S (G051) 265/70 R16 112H M+S

Diciamo che anche tu hai una bella misurina di merda, (Dicevo della mia) in effetti si trova pochino, forse qualcosa lo trovi ricostruito, ma oggi i prezzi dei ricostruiti sono lievitati parecchio.
    Io ti consiglerei le Yokoama........scusa per errore nel msg di prima ti ho messo dei pneumatici con codice T.
    Ho guardato su Pneumaticone.it, io ho già acquistato e mi sono trovato bene, non devi avere fretta così usufruisci dello sconto.
    Ricordiamo che le regole, imposte nel nostro paese, servono solo a farci spendere soldi.

Ciao e spero di averti dato un minimo aiuto.

7. Predefinito

ti ringrazio del tempo che hai dedicato alla ricerca.... ma non mi sono spiegato.....
    parlavo di tassellato vero, non all terrain che va bene al massimo sul brecciolino.....
    Mi sa che immatricolo il G in Germania da mia madre, omologo un po' di roba con codice velocità Q e poi vado di gomme serie tipo 315-75-16 e che lo Stato Italiano si fanculizzi per bene....
    Di certo non spendo i miei soldi per le Scorpion.....

8. Predefinito

comunque anche secondo me le Yokoama non sono male...ma sempre in ottica di fuoristrada leggero.... solo che in 16" il codice è T...non H. Solo in 18 è H ma non monto una spalla 60 per fare fuoristrada.....

Ciao

Per cominciare , se la Pirelli spera di far soldi col sottoscritto , come dici tu, casca male.
    Per tassellate off road serio, ho sempre visto pneumatici ricostruiti, non so per la tua misura ed appunto il codice.
    Mi ricordo di una azienda italiana, che fabbrica ricostruiti anche partendo da pneumatici che porti tu, quindi sei sicuro del km del battistrada, ma non ricordo il nome.

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Sul sito della ziarelli trovi questi ad esempio

Il modello Mud Power è un pneumatico chiodabile in tutte le sezioni, adatto alle condizioni di guida più estreme, su terreni insidiosi con fango e sabbia. Il Mud Power presenta nella scanalatura centrale una struttura cosidetta "a gradini" che favorisce lo scarico verso l'esterno. Eccellente anche sull'asfalto bagnato o neve battuta o fresca. Ha la marcatura "M+S

Col cerchio 16 hai ancora più scelta

Ciao
    Ultima modifica di Betto76; 26-04-2014 alle 10:03

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •