Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Livello olio V80

1. Predefinito Livello olio V80

Vorrei sapere se anche altri riscontrano un livello olio motore che non cala o cala con estrema lentezza.
    Quando arrivo al tagliando dei 15.000 ne manca forse mezzo chilo, a 10.000 il livello è quasi al massimo.
    Poichè con il V60 ero abituato ad un consumo costante di un kg/10.000 km, ho il forte sospetto che questa costanza di livello sia dovuto al gasolio delle rigenerazioni DPF, ed in effetti mi pare che l'olio puzzi di gasolio.
    Qualcuno ha esperienze in merito, ovvero anche altri hanno notato questa costanza di livello?

Predefinito

Ciao

Allora , premetto che non ho il tuo veicolo, non ho l'esperienza diretta in quanto il DPF sulla mia non c'è ,ma un mio parente meccanico mi aveva parlato di questo tipo d'inconveniente.
    Capita su tanti altri motori di altrettante marche, quando il ciclo di rigenerazione parte, la centralina fa pompare maggiore gasolio negli iniettori x provocare una combustione "più forte" idonea a bruciare i residui del DPF.
    Se questo accade mentre sei in marcia , poco importa, ma se sei fermo con motore acceso o addirittura si spegne prima che finisca il ciclo, accade ( e non so x quale alchimia) che del gasolio finisca appunto nell'olio motore.
    Il che è una scocciatura non da poco, l'olio così miscelato si deteriora ed alla lunga qualche danno lo fa.
    Pensando poi che il tuo motore anche, ha la distribuzione a catena , che risente di questa azione.
    Per lo specifico non vado oltre non è il mio campo.

Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •