Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Tentazione

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito Tentazione

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Sono appena tornato dalle Dolomiti e ho visto un paio di 110 veramente belli.
    Fermato uno dei proprietari abbiamo scambiato 4 chiacchere .
    Il Defender è sempre stato nei miei pensieri ma per una serie di motivi non l'ho ancora acquistato.

- anche con sedile arretrato tocco con le ginocchia ( 1.92 ) , provato su my 2011-12 . Secondo voi può essere fattibile ( e semplice ) modificare l'aggancio dei binari ?
    - non l'ho mai guidato , presto proverò un my2013 e sono curioso di sentire se tutto quello che si dice sia vero :-)
    - lo dovrebbe guidare per il 90 % mia moglie ( figli - asilo - scuola- lavoro) , per il restante 10% vorrei divertirmi io !!!
    - la dovrei lasciare sempre fuori , troppo alta per passare nel box
    - se non fosse per il bagagliaio opterei per il 90sw
    - meglio un 2.4 usato o il nuovo 2.2 Ford (euro 5 a parte )

Chiaro che arrivo da un GC automatico che è un salotto ma mi piacerebbe tanto tornare all'essenziale ( un saluto a MB , il faccendiere ;-) )

Grazie per i vostri consigli !

Predefinito

Io penso sinceramente che far usare un defender ad una donna per gli usi che hai descritto sia una tortura ingiusta ed un inutile pericolo. I fuoristrada di quel tipo sono tutto fuorché comodi da usare e tutto fuorché sicuri in condizioni critiche, a meno di andare veramente piano (ma alle donne ci vuole un po', diciamo un paio di capottate in fosso..., prima di capirlo).

Se ti piace tornare all'essenziale usa tu il Defender e dai il GC alla moglie. Vedrai che dopo un po' l'essenziale ti sembrerà assurdo per l'uso quotidiano.

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Eh, mi sa che l'amico Mauring ha ragione..... (ma che ci fai qui? Tentazione anche tu?)
    Perché al GC non affianchi un bel 110 magari ventennale che non ti costa nulla mantenerlo? Non sarà confortevole come un MY 2013 ma è un VERO Defender e per toglierti la voglia basta e avanza.

Predefinito

Effettivamente direi anche io che l'idea di farlo guidare alla moglie x il 90% .....
    Non é molto buona.....
    A meno che tu non stia cercando il divorzio oppure sia direttamente lei a pregarti di farle questo regalo.....
    Per quanto riguarda lo spostamento del sedile indietro non é nulla di trascendentale..
    Sepoffá

Iscrizione
    Jul 2006
    Fuoristrada
    Defender Td4 90 sw E alas
    Città
    Peaio (Belluno)

Predefinito

Il def è un'auto un po' particolare e prima di comprarla va provata, almeno su strada; poi se ti piace su asfalto in off road zero problemi.
    Se hai moglie e figli lascia stare il 90 (noi siamo solo due in famiglia, ma farci stare un po' di roba dentro - con la gomma di scorta all'interno - è problematico specie per viaggi o vacanze ).
    Se puoi acquistarlo nuova vai tranquillamente sul 2,2 nuovo, per me un' auto nuova è nuova e basta.
    Per il discorso moglie anche lì va fatta provare, prima di acquistarla: mia moglie guida solo il def e non vuole usare il Golf Gtd !!!!!
    Ad essere onesti poi c'è il discorso sicurezza: sul def vicino a zero. Ci sono solo le cinture di sicurezza, niente air bag, e l' Abs+ Etc è optional (obbligatori a mio avviso) e telai rigidi come in tutti i fuoristrada: se con def picchi contro un ostacolo debole con la mole sposti l'ostacolo, ma se è pesante la decelerazione te la becchi tutta tu senza parti che cedono per ammortizzare l'urto.

Comunque, secondo noi (io + moglie), def per sempre con 4 belle Michelin 4x4 OR Xzl in 7,50 16.

Iscrizione
    Dec 2007
    Fuoristrada
    troppo vecchio x i suv
    Città
    cervia

Predefinito

Land rover: pecora in strada BELVA appena esci dall asfalto!Come è stato scritto migliaia di volte x guidare un def al posto di un auto..ci vuole il cuore come dice in maniera sottintesa ma evidente ritaroby!

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    G.C. WK CRD 2007 Overland
    Città
    Vicenza - WH CRD 2007 Overland

Predefinito

Bello leggere tutti i vostri commenti , la farò provare a mia moglie e dentro però ci butto pure i bimbi :-)
    Eventualmente come detto da MB potrei buttarmi su un modello usato di qualche anno e tenere sempre il GC

8. Predefinito

Secondo me i bimbi ne usciranno entusiasti, a loro il confort interessa poco, ma alla signora?

9. Predefinito

Questa storia della donna che non sarebbe adatta a guidare il Def mi fa veramente sorridere... Non mi sembra neanche che si sia appena entrati nel 2014. Ci sono uomini, e spesso proprio quelli che fanno discorsi del genere, che verrebbero surclassati in qualunque attività fisica da qualunque donna. Il Defender é un'auto particolare che richiede un paio di giorni di adattamento, dopo di che si presta a qualunque uso, urbano, stradale o o/r. Aggiungerei che proprio la sua particolarità tiene alla larga quegli automatismi alla guida che rendono molto più pericolose quelle 'simpatiche' persone alla guida prepotente di X5, Cayenne e TIR di analoga stazza e opulenza. Dalle mie parti la percentuale di Def é altissima (ogni giorno ne incrocio, in città e fuori, non meno di tre o quattro) ma non ho mai visto né sentito di incidenti. Più facile immaginare un rischio su una Smart o su una Q7 guidata da un soldo di cacio, che sia uomo, donna o gay... Non so in che città tu viva, ma se non é Los Angeles, le velocità possibili per il traffico sono tali che un Defender vale quanto una Mecedes S-Klasse in quanto a sicurezza. La vera sicurezza la facciamo noi, particolarmente in città, non sette airbag a tendina. In più, la posizione di guida del Def consente di avere uno splendido controllo di ogni situazione. L'unico dubbio, per un uso urbano (se questo significa dover trovare parcheggio) lo avrei per il 110, ma in realtà qualunque SUV bauscia é più lungo del 110...

10. Predefinito

AYLMER MOTORS
    ciao, la mia fidanzata mi aiuta spesso nell'azienda agricola, si spara ore di lavoro su una fiat 120c, senza batter ciglio. e spesso lavora in maniera più precisa di me. guidare un defender non è sta gran cosa. ci riesce chiunque basta volerlo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •