Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Frizione Safari 2.2

Post Frizione Safari 2.2

Ciao a tutti.

da una quindicina di giorni ho dei problemi con la frizione. Il pedale risultava spugnoso all'inizio e dopo qualche giorno la frizione mi staccava solo col pedale a fine corsa. Ho consultato il nostro mitico forum (ora irraggiungibile - http://forum.fuoristrada.it/messages/18487/221067.html) ed ho estratto questo algorimo di Max:

===============================
    Verifica come prima cosa che non ci siano perdite dall'impianto....controlla dietro il pedale frizione...se c'e' bagnato d'olio.....poi verifica la pompa dall'esterno (sotto il servofreno) se e' asciutta.....verifica che nella vaschetta ci sia l'olio....e infine verifica il ripetitore che e' attaccato sulla campana della frizione!!!!

Se nella vaschetta non ci dovesse essere piu' olio....e sotto il pedale e' bagnato....e' andata la pompa principale!!!
    Se sotto il pedale e' asciutto...e l'intero impianto e' asciutto...ma nella vaschetta manca l'olio....il ripetitore perde olio!!!

Se tutto e' apposto, e non ci sono perdite.....fai un bello spurgo dell'impianto...e tutto tornera' perfetto!!!!!
    ===============================

L'assistenza mi ha spurgato due volte (a distanza di una settimana l'impianto) ma ad oggi siamo punto accapo.
    Molto probabilmente si tratta quindi del ripetitore attaccato alla campana della frizione.

C'è nessuno di voi che ha uno schema di funzionamento dell'impianto frizione del Safari 2.2 ed in particolare quale tipo di pompa e ripetitore vengano usati?

Grazie 1000,
    Paolo.

2. Predefinito

Hai postato la tua domanda nel forum sbagliato.
    Qui si parla di vita di club e non di argomenti tecnici.
    devi andare su TATA ----> SAFARI.
    Spero che al più presto carichino i vecchi post. Sarebbe un peccato perderli.
    Malaspo.

Predefinito

Si si, me ne sono accorto un nanosecondo dopo averlo postato :banghead: Ho chiesto agli amministratori se me lo possono cancellare. Gli utenti "normali" non credo possano cancellare le conversazioni.

Paolo.

Inviato dal mio smartphone con GNU/Linux

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •