Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema idroguida

Lightbulb problema idroguida

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti mi sono appena iscritto vi pongo subito il mio problema..
    ho comprato un grand cherokee 2.7 crd del 2003 145000km overland con la pompa idro da cambiare(secondo il proprietario)
    sono andato dal mecca e mi ha detto che la pompa funziona.svuotato l impianto idroguida,pulito e ricaricato d'olio ha funzionato per 10 minuti
    poi di nuovo duro.visto che ha trovato della limatura nell'olio vecchio,secondo lui il radiatore dell idroguida e' otturato.
    oggi fara' una prova bypassandolo per vedere se escludendo il radiatore va'.
    la scatola guida funziona e la pompa pure.....secondo voi puo essere il radiatore?
    grazie

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    WJ 2.7 CRD anno 2002
    Città
    Dalmine

Predefinito

Se hai trovao della limatura ,mi sembra difficile che sia solo un problema di otturazione.Secondo me devi farla revisionare .Ci sono ditte specializzate che te la rendono come nuova.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Renato, benvenuto tra noi.

Secondo me il radiatore non centra, se è tappato, è tappato sempre, non solo per 10 minuti….

Hai detto che avete scaricato e ricaricato l'impianto, ma che olio avete usato? l'olio specifico Mopar o un olio per idroguida qualsiasi?

L'idroguida dei WJ (il Grand Cherokee della tua serie) è sensibile agli olii che non rispettano le specifiche della casa madre; l'olio non deve essere obbligatoriamente Mopar, ma basta che rispetti la specifica MS5931; il problemetto è che di fluidi per servosterzo con specifica MS5931, facilmente reperibili, c'è in giro solo il Mopar...

Se l'olio non è quello corretto, dopo un po' potrebbe cominciare a fare schiuma o, riscaldandosi, non mantenere più le caratteristiche per far funzionare correttamente l'idroguida.

Se poi hai anche la ventola idraulica, a maggior ragione ti consiglio di usare il liquido Mopar.

Predefinito

infatti ieri dopo aver ripulito andava di nuovo pero' sterzando tutto a destra faceva rumore..alla fine scatola guida da cambiare o revisionare.
    880€ nuova 400€ per revisionarla...mi sa che la prendo nuova considerando che ho pagato l'auto 3500€ e ho uno o due anni di garanzia.
    co,unque l'olio lo compro grazie per il consiglio

Predefinito

GRAZIE,alla fine era la scatola guida...non ho capito se quando rispondo leggono tutti o solo la persona a cui rispondo?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

si, leggono tutti.

Sono contento che hai risolto! (mi spiace per la spesona, ma con una scatola nuova almeno hai la garanzia di due anni sul ricambio)

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    WJ 2.7 CRD anno 2002
    Città
    Dalmine

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Secondo me ti conviene revisionarlo. Spendi effettivamente 400 euro ,ma te lo danno perfetto,Io ho fatto così e mi trovo benissimo .

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •