Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: opel frontera b del 2001 rumorositÓ meccanica esagerata.... potete aiutarmi??

Predefinito opel frontera b del 2001 rumorositÓ meccanica esagerata.... potete aiutarmi??

Ho un Fronty b del 2001 2.200 dti 3 porte con 156000 km..
    Noto che ultimamente sta aumentando a mio parere... in modo eccessivo la rumorositÓ meccanica ...
    Da considerare che ho giÓ cambiato l'ammortizzatorino tendi cinghia della puleggia..
    1 la turbina fischia in maniera esagerata... (l'alberino interno ha un gioco buono, inoltre spinge come sempre )
    2 il motore fa un rumore molto pi¨ accentuato negli ultimi 20000 km sembra che inizia a sbattere la catena.. vorrei sapere come far tornare il rumore con parametri normali...
    3 il differenziale posteriore dopo circa 15/20 km quando si scalda fa rumore e strappa nelle ripartenze.. (cambiando l'olio pu˛ migliorare? ?)
    4 la frizione ha iniziato a slittare... la cambio subito o aspetto che peggiori?? Inoltre il volano si deve cambiare con la stessa obbligatoriamente??
    Vorrei sapere se qualcuno ha avuto queste esperienze e come Ŕ intervenuto...

Predefinito

Ciao

Per la frizione, visto la spesa in manodopera da effettuarsi x smontaggio e rimontaggio, tende sempre a far valutare la sua intera sostituzione.
    Sembra che inizi a sbattere la catena?? Allora meglio guardarci subito, se ti lascia a piedi i danni sono notevoli.
    Per la turbina vedi come x la catena , facci guardare da un meccanico , ad occhio e croce potrebbe essere una delle palette interne che si Ŕ piegata, ma di pi¨ non saprei che dirti.
    Certo che ne hai di lavori da fare!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •