Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: saluto da nuovo membro

Predefinito saluto da nuovo membro

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve a tutti i fuoristradisti,
    sono lieto di fare parte di questo forum.
    mi chiamo luciano e sto per diventare il felice possessore di un Defender 300 tdi del "97 che mi sono aggiudicato ad un asta del CFS. l'auto l'ho acquistata al buio e l'ho vista quando l'avevo già pagata. sono sostanzialmente soddisfatto della condizione generale di carrozzeria, in quanto non ha molta ruggine come le altre, che lavorando in montagna hanno sofferto molto il sale. internamente la tappezzeria è molto degradata.
    la macchina ha solo 359000 km, ma quando ho chiesto di poterla mettere in moto, e recuperato una batteria, è partita subito. era un anno che stava ferma. mi arriverà a casa tra qualche settimana.
    ho fatto un giretto nel piazzale, anche perché sprovvista di targhe e assicurazione, ho provato le ridotte ed un paio di marce lunghe. sembra tutto a posto. freni un blocco di ruggine ma funzionanti.
    quando arriva per prima cosa voglio fargli il tagliando completo, distribuzione, olio, filtri ecc., e cambiare l'olio alle scatole cambio e differenziali. ho scaricato il manuale,(e devo dire una cosa fantastica) ma
    ora arrivano le domande agli esperti:
    è possibile che sul cambio primario ci sia olio ATF? di solito si usa un EP90
    visto i Km mi consigliate delle verifiche particolari? tipo compressione cilindri, pressione dell'olio, ecc.
    qualcuno di voi ha notizie (positive/negative) di chilometraggi maggiori a questo?
    Vi ringrazio in anticipo per ogni risposta o consiglio che mi darete.
    ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luciano.penzo Visualizza Messaggio
    è possibile che sul cambio primario ci sia olio ATF? di solito si usa un EP90
    visto i Km mi consigliate delle verifiche particolari? tipo compressione cilindri, pressione dell'olio, ecc.
    qualcuno di voi ha notizie (positive/negative) di chilometraggi maggiori a questo?
    Per il cambio, a quei tempi, la casa suggeriva l'ATF, per la sua maggior fluidità. Non è però il massimo per i sincronizzatori.
    L'olio ideale per il tuo cambio è l'MTF94 o, in alternativa un 75W80. Evita nel modo più assoluto un SAE 90, ti troveresti nell'impossibilità di cambiare le marce.

400.000km non sono troppi, per il motore, se la manutenzione è stata assidua. Preoccupati solo di cambiare la cinghia della distribuzione

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Citazione Originariamente Scritto da gallet2 Visualizza Messaggio
    Per il cambio, a quei tempi, la casa suggeriva l'ATF, per la sua maggior fluidità. Non è però il massimo per i sincronizzatori.
    L'olio ideale per il tuo cambio è l'MTF94 o, in alternativa un 75W80. Evita nel modo più assoluto un SAE 90, ti troveresti nell'impossibilità di cambiare le marce.

400.000km non sono troppi, per il motore, se la manutenzione è stata assidua. Preoccupati solo di cambiare la cinghia della distribuzione
    Molto bene. Grazie per il consiglio dell'olio. Non appena arriva guardo cosa mettevano loro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •