Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: info Jimmy

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Toyota HJ61
    Città
    luzzara (re)

Predefinito info Jimmy

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Per forze maggiori sto prendendo in considerazione un jimmy td con potenza inferiore ai 55kw per neo patentati!
    Chiedo a chi lo possiede o lo conosce le seguenti informazioni!
    Consumi reali per un uso stradale con andatura tranquilla?
    Che gomme monta e che gomme ha a libretto e puo montare con i nulla osta?
    A cosa devo star attento e che difetti ha?
    Punti deboli e critici?
    Grazie

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Toyota HJ61
    Città
    luzzara (re)

Predefinito

Preciso il jimmy verra usato solo su asfalto e per andar in montagna sulla neve al max montero un assetto e 4 gomme piu alte ma stradali!
    Per il resto ce il toy!

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massimo73 Visualizza Messaggio
    Preciso il jimmy verra usato solo su asfalto e per andar in montagna sulla neve al max montero un assetto e 4 gomme piu alte ma stradali!
    Per il resto ce il toy!
    Jimny turbo diesel 64cv e' molto parsimonioso nei consumi, ce l'ha un caro amico e fa mediamente 700/730 km con un pieno di 40 lt, in sostanza 18 km/l circa (solo asfalto ovviamente). Difetti e punti critici direi nulla di eclatante: le prime serie montavano silent block dei puntoni un po "mollicci" che nella maggior parte dei casi generavano vibrazioni e rollii sullo sterzo; Pulegge dell'alternatori dalla vita media un po breve vale per tutte le serie, anche le ultime, purtroppo li è un problema che risiede nella frizione che dura meno della puleggia stessa, il perche monta una puleggia con frizione è dovuto al fatto che sull'alternatore c'è anche la pompa del vuoto del freno e serve fondamentalmente a risparmiargli i contraccolpi dovuti allo spegnimento del motore (allungargli la vita); Il motore vuole un po di accortezza nell'uso essendo un sovralimentato senza intercooler, la turbina può avere vita breve se non trattata con "rispetto"; per le misure delle gomme di legale esistono solo le 205/70 R15 e la suzuki non concede nulla osta per montare gomme alternative di NESSUNA MISURA. Nulla osta li puoi ottenere per snorkel, verricello (se rientra nella sagoma di ingombro del paraurti) e credo basta.

Ciao!

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Toyota HJ61
    Città
    luzzara (re)

Predefinito

Ti ringrazio molto!
    I consumi son ottimi!
    Per le gomme mi aspettavo qualcosa di meglio!

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Toyota HJ61
    Città
    luzzara (re)

Predefinito

Non ha l intercooler il Jimmy 65cv td?
    Ho visto che ha una presa d aria sul cofano a cosa serve??
    Grazie!

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massimo73 Visualizza Messaggio
    Non ha l intercooler il Jimmy 65cv td?
    Ho visto che ha una presa d aria sul cofano a cosa serve??
    Grazie!
    E' finta.. e' una sporgenza del cofano atta a contenere meglio il motore renault che, essendo piu voluminoso, sbatterebbe se pur di poco.
    L'intercooler lo hanno montato nella versione 86 cv ddis...e anche li comunque si parla di un intercooler piccolino, quindi... sempre determinate accortezze.

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Toyota HJ61
    Città
    luzzara (re)

Predefinito

Grazie della delucidazione

Predefinito

Salve a tutti sono nuovo del forum e ho delle domande da farvi e dei consigli da chiedere xche ho in previsione di prendere il jimny!! secondo voi meglio diesel benzina o gpl?? meglio il primo modello con le ridotte manuali o il nuovo con i bottoni x le ridotte??!! io ne farei un utilizzo minimo principalmente su asfalto ma anche in fuoristrada su strade sterrate o fangose di montagna e attraversamento di piccoli e basi corsi d acqua!! che consigli avete da darmi??!!

9. Predefinito

Ciao hawk,io ti sconsiglio il gpl,a meno che non te ne frega niente di sacrificare il gia' piccolo bagagliaio e manutenzione in piu'.Meglio i primi modelli con comando della trasmissione manuale.I pulsantini potrebbero dare qualche rogna...Per il fatto se benzina o diesel si è discusso tantissimo qui' e in altri forum comunque se fai molti km ti sconsiglierei il benzina.La media è di 10km/l e possono pesare.Altrimenti se non cammini tanto buttati sul 1.3B con comandi manuali.E' meno coppioso rispetto ai td ma pesa circa 100kg in meno e se trovi uno dei primi modelli hai il vantaggio di un paraurti ant.piu' alto che credimi non fa mai male.Per i diesel,sono due,i primi modelli con 65cv e poi l'ultimo che ho pure io da 86cv a pulsanti e paraurti basso.Se fai tanti km io punterei su un 65cv td con comandi manuali che non sia molto chilometrato.Il motore che io sappia non spinge ne come il benzina ne come l'86cv td ma è regolare e fluido.ciao

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Eh gia,se fate molti km prendete il ddis o gpl, io ho il 1.3 benza 2009 che fa all' incirca 500 km con 40 lt,e con le mud ricoperte e maggiorate scende a 6 km con un litro!!

Per il fatto del paraurti come ti diceva vito il modello vecchio ce l'ha un po piu alto,ma si puo montare volendo sul modello nuovo dato che gli attacchi sono i medesimi!!
    Esteticamente parlando sia di interni che di esterni preferisco il modello nuovo!

Gli inserimenti di trazione a pulsante sono a mio parere un po una cagata,meglio a leva!!
    Soprattutto perche hanno messo il connettore elettrico che li comanda in basso al riduttore e ogni spanciata rischi che si stacca/rompe, togliendoti la possibilitá di inserire o disinserire!!!e ti assicuro che non é per niente simpatico uscire dal bosco e trovarsi sull asfalto con quel connettore rotto e non poter togliere ne la trazione integrale ne le ridotte!!!
    Ma tutto si puo risolvere con una piastra parariduttore!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •