Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: presa aria cofano.

Predefinito presa aria cofano.

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao !
    ieri ho acceso il mio Def (aveva piovuto molto la notte).
    Per la prima volta da diversi anni ho sentito che la ventola all'interno della presa aria sopra cofano faceva molto rumore! ? come se ci fosse acqua.
    Ho tolto la griglia in plastica, c'era acqua ... il piccolo foro era ostruito, pulito e acqua è andata via.
    Il rumore però continuava.
    Ho fatto un giro (4-5 km off road) tutto bene. Il rumore continua. ??

grazie.

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Intanto quel becco d'anatra di gomma io lo toglierei immeditatamente, tanto si intaserà altre 100 volte: molto meglio andare libero. Sulla mia l'ho fatto e ne ho tratto gran beneficio.
    Quanto al rumore, prova a spruzzare un po' di svitol sulla ventola nel wing: ci accedi dalla stessa grata ove sei arrivato al becco d'anatra.

Predefinito

grazie MB1942.
    ma la ventola all'interno gira sempre ? ..o a volte si ferma.
    Ciao.

Iscrizione
    Jan 2004
    Fuoristrada
    Quando nacqui, ero molto piccolo......
    Città
    Firenze - Defender 90

Predefinito

Quando la leva sul cruscotto è tutta in alto deve stare ferma. Esattamente non so quante velocità abbia: la mia vecchietta ultra ventennale ne ha solo due funzionanti. La prima è come non averla mentre la seconda (leva tutta in basso) spara abbastanza.
    Comunque son prove che fai anche da solo senza difficoltà: togli la griglia e provi le varie posizioni per verificare il funzionamento della ventola. Poi fammi sapere quante velocità ti risultano.
    Ma il tuo Defender di che anno è?

5. Predefinito

Io ho l'impressione che sia sempre accesa, che le velocità siano tre ma che non cambi mai nulla. Sempre freddo, sempre umido sui vetri..
    Mi piacerebbe conoscere eventuale modifica per potenziare il riscaldamento ( in momenti di crisi invernali ho addirittura pensato al The Baston..)
    Ma quella " bellissima.. " presa d'aria, calante sul parafango qualcuno che conoscete l'ha apprezzata ?
    Ultima modifica di angus_66; 21-04-2014 alle 12:19

Predefinito

AYLMER MOTORS
    si MB1942 anche per il mio Defender del 1996 è uguale. Sembrano 2 velocità.
    1° posizione sembra spenta, 2° esce poca aria, 3° è abbastanza potente (sbrina i vetri).
    Grazie !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •