Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Mozzi Manuali

Fisio Guest

Predefinito Mozzi Manuali

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Revitalizzo una vecchia discussione per il montaggio dei mozzi manuali sul J, riporto un post di un utente con foto:

"Per evitare incongruenze della centralinetta che gestisce i mozzi, devi tappare i tubi che li attivano tramite depressione ...

devi guardare nel vano motore nella zona sotto la batteria, e troverai una cosa del genere:

in pratica devi staccare i due tubicini che io ho segnato in colore rosso, e tappare le due escite marcate "B": così quando inserirai le 4wd, "ingannerai" la centralina facendo sembrare che i mozzi automatici siano già ingaggiati. Puoi fare la prova staccando i due tubi e tappando con le dita le due estremità "B" ... sentirai un breve "succhio" su un tubo quando premi 4wd, e un breve "succhio" sull'altro tubo quando rimetti 2wd ..."

L'unica aggiunta che faccio è inserire nel tubo B un pezzo di gomma in modo da favorire la tappatura, altrimenti la sola unione delle estremità fa dare ancora il lampeggio del 4wd, inserendo il pezzo di gomma il problema sparisce
    Ultima modifica di Fisio; 21-04-2014 alle 00:49

Fisio Guest

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Revitalizzo una vecchia discussione per il montaggio dei mozzi manuali sul J, riporto un post di un utente con foto:

"Per evitare incongruenze della centralinetta che gestisce i mozzi, devi tappare i tubi che li attivano tramite depressione ...

devi guardare nel vano motore nella zona sotto la batteria, e troverai una cosa del genere:

in pratica devi staccare i due tubicini che io ho segnato in colore rosso, e tappare le due escite marcate "B": così quando inserirai le 4wd, "ingannerai" la centralina facendo sembrare che i mozzi automatici siano già ingaggiati. Puoi fare la prova staccando i due tubi e tappando con le dita le due estremità "B" ... sentirai un breve "succhio" su un tubo quando premi 4wd, e un breve "succhio" sull'altro tubo quando rimetti 2wd ..."

Qui si cerca di dare soluzione al lampeggio della spia 4wd quando si inserisce il 4x4 nel Jimny equipaggiato con i mozzi manuali (il mio J è del 2002 e quindi con leva per 4x4 e ridotte)

L'unica aggiunta che faccio al post è quella di inserire nel tubo B un piccolo pezzo di gomma in modo da favorire la tappata, altrimenti la sola unione delle estremità fa dare ancora il lampeggio del 4wd, tappando bene il problema sparisce

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •