Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: livelli carburante e temperatura

1. Predefinito livelli carburante e temperatura

Ciao, qualcuno a questo mio stesso problema?
    Quando accendo le luci del mio gd300 w460 si alzano i livelli del carburante in maniera esagerata e di un po anche quello della temperatura.
    Grazie a tutti quelli che mi danno dei consigli.
    Saluti Orlando

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Lo faceva anche il mio (però nel mio si spostava solo la temperatura) e mi pare di aver letto che sia comunque un difetto abbastanza comune, dovuto essenzialmente a problemi di massa.
    Io l'ho risolto "involontariamente" quando ho sostituito tutte le luci di illuminazione degli strumenti e del cruscotto con luci led.
    Un mio amico elettricista mi ha spiegato (o meglio ha tentato di spiegarmi) il motivo per cui la cosa potrebbe essere avvenuta, ma non ci ho capito un granchè (corrente di ritorno, diodi ecc ecc):
    sta di fatto che dal momento che ho messo i led, la lancetta della temperatura non si muove più quando accendo le luci
    Ultima modifica di mac; 19-04-2014 alle 20:56

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    GE 200 460, presto con motore 2,3 elaborato....
    Città
    Perugia

Predefinito

Confermo che è un problema comune, prova a pulire le masse del cruscotto.
    Ciao.

4. Predefinito

Avevo lo stesso problema,stavo per sostituire anche la treccia della massa principale della batteria.
    Alla fine ho risolto pulendo a fondo con carta abrasiva la massa sulla scocca sotto il vano batteria,ora non ho più movimenti fastidiosi quando accendo le luci,a me dava i nervi soprattutto il movimento della lancetta del livello carburante,ora entrambe le lancette restano inchiodate nella loro posizione.

5. Predefinito

Ciao, tra le mille sfighe che mi capitano questa, per ora mi manca...però mi piace l'idea dell'illuminazione a Led. Dove hai preso le lampadine Mac?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Qualunque negozio di autoaccessori li ha.
    Se poi cerchi in quelli specializzati in "tuning tamarro" li trovi di tutti i tipi e colori.
    Io comunque li ho messi bianchi (fanno ovviamente una luce più fredda - tipo neon - rispetto a quelle classiche ad incandescenza)

7. Predefinito

Conosco, le ho di serie sull' "auto civile" grazie mille!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •