Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: sensore pressione carburante

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito sensore pressione carburante

Ciao, vi espongo il problema che ho avuto e come è stato risolto!
    La macchina la mattina a motore freddo partiva perfettamente ma dopo pochi secondi che stava in moto il minimo era traballante e la macchina era come se andasse a 5 cilindri, tendeva a spegnersi e anche in accelerazione andava male fino ai 2500\3000 giri, poi tutto bene!
    Quando provavo a riaccenderla per il resto della giornata (quindi con motore da tiepido a caldo) per farla partire dovevo sempre giocare con l'acceleratore altrimenti il motorino girava e la macchina non partiva!!!
    Dopo imprecazioni in varie lingue e religioni con il meccanico ci siamo accorti che il sensore di pressione era l'incriminato!!!
    Praticamente lasciava entrare benzina in un tubicino dove doveva esserci solamente aria che ritornava per depressione nel collettore di aspirazione, o almeno io ho capito così...però il problema era proprio che entrava benzina non prevista in camera di combustione creando questi inconvenienti, infatti li avevo anche andando a gpl!!.
    Quindi per chi riscontrasse problemi di questo tipo consiglio di dare una controllata a questo sensore di pressione sul rail!!

Predefinito

Più che il sensore, si tratta del regolatore di pressione. Difetto opel, si usura e fessura la membrana interna è poi da origine al problema da te descritto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •