Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: nuove multe per pneumatici m+s

1. Red face nuove multe per pneumatici m+s

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti, sono iscritto da un pò di tempo al sito ma passo il mio tempo a leggervi piuttosto che a scrivervi, naturalmente ho un jimny anch' io, 1.5 ddis con assetto + 5 cm ra...r4x4, quello hard, barre phanard della stessa azienda, barra stabilizzatrice dimenticata in garage, paraurti anteriore un pò segato :-) ed un treno di gomme super track della famosa azienda ovadese montati su cerchi un pò più larghini e con il "canale rovesciato".
    le gomme sono della misura originale, anche se ora, con questa nuova legge che sanziona ( tra 416 e 1600 euro) chi monta pneumatici m+s con codice di velocità inferiore a quello trascritto sul libretto probabilmente sarò costretto a smontarle, quelli di voi che montano gomme tassellate come fanno? il produttore dei miei pneumatici a listino non ha niente di spudoratamente off omologato in S, sono tutte in Q quindi, siamo tutti multabili montando pneumatici tassellati?
    chi può illuminarmi su sta faccenda?
    grazie

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    jimny diesel 86cv,63kw 20
    Città
    Provincia di Torino

Predefinito

tranquillo le tue gomme m+s vanno bene, usandole nel periodo indicato dalla legge cioè dal 15 novembre al 15 aprile, con un mese di tolleranza, ossia di un mese, al 15 maggio. Dopodiché se dopo questa data ti trovano a circolare con gomme (invernali) che hanno un codice inferiore a quello segnato sul libretto, subentra la sanzione di legge. Questo per tutelare da incidenti stradali, le gomme invernali con il caldo, sono meno stabili a causa della loro mescola morbida.E poi, si usurerebbero molto più velocemente.
    Antonino b.

Ospite Guest

Predefinito

Ciao,
    io monto le gomme disegno Wild Power della nota azienda di Modena e, nonostante a catalogo sul sito siano riportate con indice di velocità Q, ho verificato ieri sera che in realtà sulle gomme è stampato l'indice di velocità T e mi sono sentito sollevato
    Ti consiglio quindi di provare a chiamare il fuo fornitore per sapere effettivamente come le marchia.
    Roberto

4. Predefinito

Purtroppo ho già chiamato e mi hanno confermato che loro, le gomme per il Jimny le producono solo in Q, inoltre io le super track le tengo su tutto l'anno usando l'auto anche in Off, alla fine dovrò venderle dopo appena 2 mesi di vita e cercare altri produttori che le producano almeno in S

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Asporta l indice di velocita' con una lama affilata. Non possono multarti senza conoscere il dato..

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Giusto, invece di multare ritirano il libretto e mandano alla revisione straordinaria in MCTC, dove in assenza di marcatura obbligheranno a sostituire i pneumatici con altri regolari, se bastasse eliminare l' indice di velocità per non avere problemi, allora perché non eliminare anche la misura e montare quella che più ci piace?!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enrico-ghiri Visualizza Messaggio
    Asporta l indice di velocita' con una lama affilata. Non possono multarti senza conoscere il dato..
    "GENIALE" come idea!

Ma allora se monto un motore di un sottomarino nucleare sotto la mia macchina mi basta cancellare il suo n. di serie per stare tranquillo?

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Non so da voi ma dalle mie parti dopo aver verificato le misure non si sbattono piu di tanto se non trovano altri dati. Se poi e' un fuoristrada con gomme m+s la questione gomme invernali o estive con relativi periodi d uso non se la pongono neppure.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Enrico, il fatto che "dalle tue parti" gli organi preposti siano più o meno accondiscendenti o benevoli, non significa che in altri posti sia così e soprattutto non significa che si possano alterare e/o modificare "dati" che sono ritenuti OBBLIGATORI dalle norme del C.d.S. ela cui modifica e/o alterazione prevede sanzioni abbastanza "pesanti
    Per questo sarebbe preferibile evirtere di dare consigli "poco ...... legali"

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Oltre al danno economico della multa ci dovrebbe essere pure il sequestro del libretto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •