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Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: preparazione base

  1. Predefinito preparazione base

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti,
    Sono alver e scrivevo(poco)qualche hanno fa.
    Allora dopo qualche tempo di inattività ho deciso di preparare un po' la bestiolina mi date qualche
    Consiglio?considerate che devo sostituire gli ammo.
    Poi volevo sapere quanto posso spingermi oltre con la misura delle gomme ricostruite senza che tocchino( io monto 215-60-16 in quanto1.6 benza)

  2. Predefinito

    ciao, dipende da:
    -quanto vuoi spendere
    -cosa ci vuoi fare

    non so se si riesca ad accedere alle discussioni del vecchio forum, ce ne sono 2 "rialzo gv" e "rialzo gv con spessori" che sono praticamente la bibbia, un occhiata a nche a "gv esselunga ready"

    se non ci sono più o hai delle domande specifiche chiedi pure.

    per le gomme dipende dall'assetto che fai, ma il problema del è che poi fatica a tirarle

  3. Predefinito

    Ciao si un po' ho letto.penso che la soluzione spessori per me sia sufficiente magari alzo 5 cm in quel modo poi con una gommetta carina ne guadagno altri 3/4(adesso ho le stradali)e già con 7 evito di toccare sotto praticamente sempre.e poi dovrò risolvere il problema più grosso del gv.....i maledetti paraurti
    L'obiettivo è quello di poter uscire insieme agli amici samuraisti senza bestemmiare ogni 7 secondi. Utopia?

  4. #4
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    Ciao Alver84
    mi dispiace dirtelo, ma penso che sia utopia
    a meno che i tuoi amici samuraisti,percorrano esclusivamente strade sterrate,oppure a fronte di notevoli modifiche sulle sospensioni e carrozzeria

    Giacomo

  5. Predefinito

    Quindi è meglio che lascio perdere?cmq qualcosina in più delle strade sterrate ci faccio è l'altezza da terra che mi vincola

  6. #6
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    Non voglio scoraggiarti, figuriamoci
    il problema l'hai perfettamente centrato, e per risolverlo hai solamente una soluzione:montare pneumatici più grandi per alzare i differenziali e bracci sospensioni.
    ma aldilà dei problemi di omologazione dei suddetti, come ce le fai stare ? e qui entri nella spirale delle modifiche a caro prezzo.

    Giacomo

  7. Predefinito

    E qui torniamo al discorso con 3000 euro te fai un suzukino.

  8. #8
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    Bravo,
    vedo che hai capito subito

    Giacomo

  9. #9
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    vedi firma sotto! :)
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    Non per vantarmi, ma per darti conforto, io con un NGV a nolo originale sono arrivato sulle pendici di un ghiacciaio percorrendo una sorta di strada bianca... dei ciclopi, nel senso che la "ghiaia" era grossa come meloni ed angurie!
    http://www.fuoristrada.it/album.php?...tachmentid=164


    Ma come ho già scritto altrove, il difetto di quell' auto sono i bracci trasversali delle sospensioni da giardinetta 4wd montati su un fuoristrada.
    Alzando con molle o spessori non risolvi niente, sono quelli che interferiscono con il suolo in continuazione!

    Se qualcuno con le capacità progettuali, l'interesse, (tipo un Zanfi qualunque) e senza lo snobbismo da ponte rigido, si degnasse di riprogettarli e realizzarli in tubo robusto e sottile, con un differente profilo più aderente alla scocca, l'attacco inferiore mozzi ruota più in basso, quello delle molle più in alto ed ammortizzatori più all' interno possibile, si potrebbe ottenere solo sostituendo questi componenti un rialzo della scocca, più escursione, ma soprattutto un sacco e mezzo di luce libera sottoscocca che farebbero una grande differenza in fuoristrada anche mantenendo molle ed ammortizzatori originali.

    Per i quad-atv questi componenti sono oramai la regola del rialzo, e non è che per i suspension kit con gli avantreni a ruote indipendenti, anche calmini per Suzuki, non si siano mai visti...
    Ultima modifica di Marco; 19-04-2014 alle 18:39
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

  10. Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Bravo,
    vedo che hai capito subito

    Giacomo
    Ma col suzukino so boni tutti!

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