Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Retromarcia salta

1. Predefinito Retromarcia salta

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti.

Ho un Land SIII 1982
    La retro mi salta sotto sforzo e la 2° è molto dura in inserimento(spesso gratta).
    C'è un controllo oppure una soluzione meno drastica che rismontare per la 3° volta il cambio?

Grazie
    Daniele

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Temo proprio di no, ma se è la terza volta che lo smonti, ti converrebbe fare una revisione seria, così non ci pensi più...

3. Predefinito

Roberto
    Sotto suggerimento del mio ricambista. Ho smontato l'overdrive e serrato il dado a castello che si trova sull'albero.
    Ora la retro e la seconda entrano bene.
    Ma la retro continua a saltare sotto sforzo.
    C'è qualche intervento che posso fare, o sono davvero costretto a cambiare tirare giù il cambio?

Daniele

P.S. Lo so che la soluzione migliore sarebbe quella, ma al momento non posso fermare il Land.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Strano, quel dado dovrebbe essere bloccato da una rondella di sicurezza e non può svitarsi da solo, se lo era, vuol dire che a suo tempo non era stato serrato alla coppia prescritta prima di essere bloccato dalla rondella di sicurezza, oppure quest' ultima non era presente. Per la retro temo non ci sia nulla da fare, se scappa vuol dire che c'è qualcosa di usurato, puoi comunque iniziare ad aprire il coperchio superiore, controllare le aste di selezione e le forcelle e verificare che la vite di riscontro sull' asta di innesto della retro sia correttamente registrata, se è del tipo registrabile.

Predefinito

Salve a tutti.. ho un 88. Ho cambiato l ingranaggio della retro,forcella e l albero secondario (quadruplo), tutti i cuscinetti e paraoli e guarnizioni perché la retro faceva un brutto rumore. Adesso la retro salta sotto sforzo, prima no. Perché?

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

AYLMER MOTORS
    o qualcosa non è stato montato come si doveva, oppure non è stato cambiato qualche pezzo usurato...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •