Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: blocco anteriore di serie su GLS

1. Question blocco anteriore di serie su GLS

Ciao raga come da titolo volevo sapere se era fattibile trasferire il blocco del differenziale di serie del GLS dall ponte posteriore a quello anteriore anche se ha le indipendenti . La domanda nasce dal fatto che se decido di usare il pajero solo in off road farei uno spool al posteriore così è sempre bloccato .

A proposito ho sentito dire che si versa il piombo liquido per bloccare i satelliti e i planetari . Oppure è meglio saldarli ? Grazie a tutti

Predefinito

Scusa ma differenziale posteriore è decisamente più massiccio del differenziale anteriore.... Non mi pare possibile scambiarli...
    Inoltre dietro bloccare del tutto il differenziale è una scelta poco saggia.
    Io il Pajero lo uso da 7 anni in fuoristrada e non ho mai sentito necessità di blocco anteriore.... Metti un bel verricello

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Membro del club Beverendi 4x4 di Montalcino
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

doug è una domanda che mi sono fatto anche io, dal momento che mi ritrovo con 2 pere differenziale con il blocco. sto studiando, ma per la verità io lo farei solo per togliermi uno sfizio e utilizzare l altra pera. per adesso ancora devo finire di rendere funzionante il blocco posteriore. come dice giorgio secondo me bloccare in maniera fissa il posteriore non è gran cosa.
    per adesso comunque è teoria ma dovresti costruirti un nuovo mezzo ponte anteriore con il ponte posteriore, però ci sono grandi quantità di cose da vedere e vedere ( lunghezze semiassi, diametro semiassi, verso di rotazione........)e per adesso io non posso studiarle, se ci riuscirai posta il risultato positivo o negativo che sia.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

in effetti l'assale fisso è una scelta molto estrema... su un veicolo da devasto su cui non vuoi spenderci un soldo, per strada lo scarrelli, hai gia un paio di semiassi di ricambio ok... ma solo in quel caso.
    un lsd si può modificare in precarico spessorando le molle ed in rapidità e forza di intervento limando le rampe (se ne ha) Ad averne due così, anche in twist basterebbe poi sfiorare con il piede sinistro i freni per uscire dai pasticci, senza compromettere troppo guidabilità ed affidabilità.

Io un giorno che avrò un' auto da esperimenti proverò così sul diff dietro e se ce n'è uno libero davanti proverò a sigillarlo in un lamierino riempiendolo di grasso superviscoso (magari siliconico) lasciando nella pera solo due dita di olio per corona /pignone.

Danni non può farne, e se proprio non funziona, si può ripulire e recuperarlo.
    Ultima modifica di Marco; 05-01-2014 alle 11:16

5. Predefinito

Ragazzi lo so che lo spool posteriore è una scelta estrema ma io l' avevo detto che intendevo usare il pajero solo off road era chiaro che lo scarellavo in giro . La scelta di bloccare fisso il post è comunque diffusa tra fuoristradisti di "un certo livello" , in + mi sembrava supportata dal fatto che era + leggero dell' anteriore e in fuoristrada col viscido riuscivi sempre a girare in qualche maniera ... poi i 2 semiassi di scorta penso siano obbligatori .
    Per quanto riguarda il blocco davanti con le indipendenti il pajero mi sembra che abbia meno grip per quello volevo sfruttare la meccanica originale per spostare il blocco all' anteriore . Adessi che ho appreso che le due pere non sono intercambiabili abbandono l' idea e abbraccio quella del winch . Solo che per accentrare i pesi e non appesantire il muso certi lo mettono dietro i sedili anteriori (ovvio non attaccato) con un riinvio all' anteriore e in + si potrebbe usare anche posteriormente . Solo che il winch richiederebbe impianto elettrico dedicato per quello mi ero orientato al blocco di serie ant :-)

Iscrizione
    Jul 2009
    Città
    Genova-Milano Pajero GLS V20 1992

Predefinito

L'impianto elettrico dedicato è la cosa + semplice!!!! basta portare due fili di grande diametro dalla batteria al winc.... un relè e via.... (oltre che a mettere una seconda batteria e un regolatore di carica che te le ricarichi entrambe...)

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

io comunque non demordo, troverò la soluzione per montare la pera posteriore all anteriore....prima o poi, ho intenzione di rifare il mezzo ponte anteriore..........

8. Red face

Citazione Originariamente Scritto da lorenzetti99tinit Visualizza Messaggio
    io comunque non demordo, troverò la soluzione per montare la pera posteriore all anteriore....prima o poi, ho intenzione di rifare il mezzo ponte anteriore..........
    off topic : comunque ci sono in giro trasformazioni trialistiche con il ponte anteriore
    ma tutto home made ... eh l' unica cosa che mancherebbe al v20

Predefinito

Non è l'unica.... Io sto studiando la teorica fattibilità di eliminare quella porcheria di cardano scorrevole sia davanti che dietro

Iscrizione
    Oct 2009
    Fuoristrada
    Città
    Petroio (siena)

Predefinito

io vorrei tanto mettere il ponte anteriore...............così però si snatura il pajo! e poisarebbe impossibile omologarlo........
    giorgio ma il pajo all anteriore ha il cardano fisso, non ho capito a quale ti riferisci.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •