Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cerchi da 18 o da 20 per gomme da neve?

Iscrizione
    Nov 2013
    Fuoristrada
    Sull'asciutto o sul bagnato tierni sempre spalancato!
    Città
    Ginevra

Predefinito Cerchi da 18 o da 20 per gomme da neve?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    ho un GC WK2 my2014 che monta attualmente i cerchi di serie da 20.
    Dove abito e' fortemente consigliato avere gomme da neve per diversi mesi all'anno anche perche passo per il tunnel del Monte Bianco ogni 2 settimane.
    Anche se un po' in anticipo sto pensando di acquistare le gomme da neve ma qui il perche della mia domanda.

Ho valutato 3 possibilita:

1) utilizzare gli stessi cerchi di serie e comprare solo le gomme da neve e ad ogni stagione montare e smontarle dal cerchio (con conseguente possibilita di danneggiamento se il lavoro non viene fatto con attenzione.

2) comprare cerchi da 18, montare gomme da 18 che costano meno e che forse vanno anche meglio sulla neve (ma l'aspetto generale della macchina ne perde un po' a mio parere)

3) comprare cerchi replica SRT e gomme da 20 da neve, ma ovviamente e' la situazione piu cara ed esteticamente migliore, ma forse non quella piu adatta da usare sulla neve.

Al mio posto cosa scegliereste e perche?

Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)

Predefinito

Secondo mè, se il bisogno effettivo è andare sulla neve, e non montare le gomme per essere a posto con il codice, senza dubbio cerchi da 18 e gomme più strette possibili...

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Affrontai un discorso simile lo scorso anno per la mia WK1 gomme da neve da 18? O cerchi e gomme da 17?
    Ho optato x la seconda... X 2 motivi:
    Primo il costo (acquistando cerchi "usati" ho pagato meno)

Secondo: la gomma da neve non deve essere bella... Ma performante... Quindi meglio stretta che larga

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •