Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Candelette soffrono il caldo

1. Predefinito Candelette soffrono il caldo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti, è un pò che non scrivo ma in questo ultimo mese mi è successo un fatto che ha del paranormale....vi racconto la storia.
    Da noi in Sicilia l'inverno non è mai arrivato quest'anno e quindi la primavera quando arriva è parecchio calda, e la mia macchina soffre il caldo se la lascio al sole, mi spiego meglio, la mattina prendo giro la chiave e la spia delle candelette si accende, dopo qualche secondo si spegne come è giusto che sia, metto in moto e la giornata inizia.
    Tutto regolare la mattina e la sera, ma se lascio la macchina al sole sia che abbia il motore caldo oppure no, la spia delle candelette quando giro la chiave rimane spenta e anche attendendo qualche secondo la macchina se ha il motore caldo parte, ma se è rimasta ferma non si mette in moto.
    Vado dall'elettrauto che dopo mezza giornata mi chiama e dice che il problema è la batteria, premetto che ho ipotizzato anche con lui presente che forse da ignorante poteva essere la centralina che comanda le candelette!?!?! sostituisce la batteria dico può essere dopo 5 anni ha fatto il suo dovere, riprendo la macchina il pomeriggio e con lui presente la spia non si accende ma la macchina mette in moto anche se stenta un poco, lamento con lui il fatto che la spia si accendeva sempre caldo o freddo, giorno o notte, si spegne e si accende......insisto e mi dice con somma modestia che lui di queste macchine ne fa molte e che mi sbaglio( io che la guido da 5 anni), e aggiunge che la spia si accende solo alle basse temperature (quindi è normale che dalle 10 alle 7 del pomeriggio la spia rimanga spenta) a suo favore bisogna dire che per ora non vuole essere pagato casomai si riprende la batteria, quindi ci salutiamo e mi invita a provare. Oggi di mattina presto ho provato ma già sapevo che la spia si sarebbe accesa, e cosi è stato!! Riproverò più tardi quando sarà baciata dal sole....
    Vi chiedo secondo voi cosa può essere, la centralina ( sostituita con una non originale e fiat) o altro??

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ma non ha risposto nessuno !?

Fatti montare un riscaldamento candelette manuale, lo usi quando l auto è calda o durante la giornata.
    Il sensore sente che l auto è tiepida quindi non pre riscalda.
    Forse hai anche tanti km?
    (Quindi un po di mancanza di compressione a caldo)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •