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Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Cambio WJ CRD 2003

  1. #1
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    Salve a tutti, volevo chiedervi secondo voi cosa potrebbe essere successo:
    quando sono in coda magari da 10' di avnti fermi, avanti fermi ecc. mi si accende la spia arancione del motore e il cambio parte in seconda ed come se scivolasse non mette la quarte e quinta marcia. Se per errore metto in N e poi di nuovo in D la macchina non si sposta e devo mettere prima in R che impiega un paio di secondi prima di innestarsi andare qualche decina di cm indietro e poi mettere la D per andare in avanti, come se però scivolasse, nel senso che tu acceleri un casino 2.000-2.300 giri e l'auto parte piano piano.
    Dopo circa un'ora di auto ferma, si accende si parte e tutto ok spia arancione sempre accesa, una volta che arrivo a mettere la 5° la spia si spegna e tutto torna a posto.
    E' possibile che il tutto possa essere da imputare all'olio del cambio che magari si scalda troppo, perchè vecchio? Tenete presente che l'auto ha 165.000 Km, io non ho cambiato mai l'olio del cambio e non so il precedente proprietario si l'ha cambiato.

  2. #2
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    La prima cosa da fare, dato che ti si è accesa la spia motore, è fare i tre on/off per leggere il tipo di anomalia o ancora meglio usare uno strumento di diagnosi.
    Poi con il codice errore si può cercare di capire cosa è successo.

  3. #3
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    Il codice errore è P702. In concessionaria vorrei evitare di andarci se possibile

  4. #4
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    Ci sono già state delle discussioni sul codice P0702 e se non ricordo male il problema era la leva del cambio.

  5. #5
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  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da carmat Visualizza Messaggio
    Non penso sia un problema alla leva del cambio, perchè come ho scritto lo fa solamente dopo un po (io non tocco la leva) e a mio modesto parere sembra quasi che salga parecchio la temperatura dell'olio, e da mentre sono fermo con il freno pigiato zac si accende la spia motore e l'auto quando parte slitta e sembra partire in seconda. Lasciata ferma un'oretta (olio che si raffredda) tutto regolare. Se fosse un problema alla leva del cambio lo farebbe sempre non vi pare e non solamente a caldo dopo circa 10' di coda

  7. #7
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    @ Joe
    Ciao tempo fa mi avevi detto che forse era un problema di riprogrammazione del cambio automatico, secondo il tuo "PREZIOSISSIMO" (ti reputo un grande esperto di WJ anche se non ti conosco di persona) consiglio è possibile che il mio problema sia dovuto all'olio vecchio che magari tende a scaldarsi subito (avendo perso le caratteristiche originali)?

    Appena presa, aveva circa 147.000 Km andai in motagna in Val Antrona una strada molto ripida e piena di tornati e l'auto dopo circa 10 Km di salitona e continui prima seconda prima seconda ecc. mi si è accesa la spia ed ha iniziato a slittare (probabilmente l'olio era salito molto di temperatura) e poi al pomeriggio quando sono riscieso tutto regolare. Adesso più passano i Km e prima si accende la spia all'inizio dopo circa 20' di coda ora ne bastano 10'.
    Cosa potrbbe essere?

  8. #8
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    Io dico che sarebbe meglio una sostituzione olio. Incomincia a verificare il colore dell'olio

  9. #9
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    Dai sintomi, io farei fare subito una verifica del livello dell'olio…. non si sa mai.

    La mia perde leggermente dalla coppa, ma se uso la macchina ogni giorno non vedo gocce a terra, se invece la lascio ferma per qualche giorno si; magari a te succede lo stesso.

    Se c'è poco olio, questo sale di temperatura e si raffredda meno facilmente, e se poi è troppo caldo non fa più il lavoro che deve e il cambio poi va in protezione per evitare di danneggiarsi.

    Il cambio di olio e filtri relativi non guasta.

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Prima verificherei lo stato dell'olio introducendo un'asta sino in fondo alla coppa. Anche una riprogrammazione centralina cambio non gli farebbe male. Purtroppo quando si acquistano auto senza storia bisognerebbe eseguire tutte le manutenzioni necessarie al loro kilometraggio.

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