Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ammortizzatori per wj 99 4.7,quali?

Iscrizione
    Jan 2012
    Città
    gran cherokee 4.7 v8 4x4 06/99

Predefinito Ammortizzatori per wj 99 4.7,quali?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao tutti,volevo sapere quali ammortizzatori confortevoli potrei montare sulla mia jeep.Ora monta dei Koni,ottimi direi,ma per i miei gusti troppo rigidi,a ogni piccola variazione stradale e' un continuo sobbalzo sul sedile.Su percorsi brevi ci sta ,ma quando ti metti in autostrada dopo un po diventa fastidioso...
    Quindi vorrei cambiarli,ne ho visti di diversi a buon prezzo(guardo anche quello),ma non li conosco bene,quindi se qualcuno di voi ha qualche consiglio ben venga! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Paolo!

io ho su gli ammortizzatori originali, 110.000 km e mi sembra vadano ancora bene, però ammetto che non sono un mega intenditore, magari gli originali fanno pena e i miei sarebbero pure da sostituire ...e non me ne accorgo!
    Io vado sempre piano, mooolto piano…. hahahahahahaha

Ma i Koni non sono regolabili?

Ah, dimenticavo...

…mi metto in coda per i tuoi Koni se te ne vuoi liberare.

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Ma i koni dovrebbero essere regolabili prova a vedere se te li settano piu morbidi

Cmq metti i bilstein sport, procomp mx6, rancho 9000xl

Poi ce ne sono anche altre

Non quelli di Mak !!! :-) :-)

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da samost Visualizza Messaggio
    Ma i koni dovrebbero essere regolabili prova a vedere se te li settano piu morbidi

Cmq metti i bilstein sport, procomp mx6, rancho 9000xl

Poi ce ne sono anche altre

Non quelli di Mak !!! :-) :-)

mitico!!!

Il giorno che dovrò cambiare gli ammortizzatori entrerò in panico…..; se per l'antigelo o per l'olio ci metto 25 mesi a decidere, figuriamoci per gli ammortizzatori ! hahahahahahahahahaha!!!

(…e non parliamo dell'ammortizzatore di sterzo: originale anche quello!!)

Iscrizione
    Jan 2012
    Città

Predefinito

...ammortizzatore di sterzo..trooooppe cose..ahahah
    Cmq settimana prox vedo con calma se sono regolabili ,non ne ho proprio idea! Vorrei fare sta cosa proprio per avere un po piu' di confort! Ora provo a cercare i modelli che mi hai elencato @Samost grazie!
    Mak..ehehe...li vuoi e?..hehehehehehehehehehehehehe....ti piacerebbe e'?..heheheheheheheheheheheheheheheheeheheh

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Iooooo??? Ammortizzatori….??? Nooooooo…. chi? io? dove? chi? boh?!

Se vuoi facciamo a cambio con i miei….. HAHAHAHAHAHAHAHA!!!

Iscrizione
    Jan 2012
    Città

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Iooooo??? Ammortizzatori….??? Nooooooo…. chi? io? dove? chi? boh?!

Se vuoi facciamo a cambio con i miei….. HAHAHAHAHAHAHAHA!!!
    .....non penso proprioooooooooo,....aghahhaahah

piuttosto..mhmmm..se i koni son regolabili,dove si potrebbe trovare l'eventuale regolazione???..cioe' guardando sotto la jeep si dovrebbe vederlo?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raceman Visualizza Messaggio
    .....non penso proprioooooooooo,....aghahhaahah

piuttosto..mhmmm..se i koni son regolabili,dove si potrebbe trovare l'eventuale regolazione???..cioe' guardando sotto la jeep si dovrebbe vederlo?
    Ciao raceman

presumo che i Koni che hai sotto siamo quelli rossi senza regolazione esterna
    se così fosse , per poterli regolare e per fare un lavoro perfetto devi smontarli ,portarli da chi ha la macchina che testa gli ammortizzatori,vedere a quanto sono tarati e quindi regolarli di conseguenza

Giacomo

Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raceman Visualizza Messaggio
    Ciao tutti,volevo sapere quali ammortizzatori confortevoli potrei montare sulla mia jeep.Ora monta dei Koni,ottimi direi,ma per i miei gusti troppo rigidi,a ogni piccola variazione stradale e' un continuo sobbalzo sul sedile.Su percorsi brevi ci sta ,ma quando ti metti in autostrada dopo un po diventa fastidioso...
    Quindi vorrei cambiarli,ne ho visti di diversi a buon prezzo(guardo anche quello),ma non li conosco bene,quindi se qualcuno di voi ha qualche consiglio ben venga! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
    Ciao raceman, se cerchi un assetto più confortevole per il tuo WJ, lascerei stare Koni e Bilstein, che sono degli ammortizzatori decisamente più performanti sia su strada che off road. Viceversa mi orienterei su dei KYB Excel-G, ovvero su ammortizzatori più morbidi dei koni che hai tu e quindi maggiormente rispondenti alle tue richieste.

Iscrizione
    Jan 2012
    Città

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    @Giacomom hai ragione,non sono regolabili,ho guardato bene!!..quindi aspetto a smontare...
    @64fabius,si ci hai azzeccato,una via di mezzo dai,tra l'originale e la rigidita' di questi che monto ora...che cmq hanno anche la loro eta'...segno quelli che mi hai consigliato,cosi valuto bene! Grazie ragazzi!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •