Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sterzo lento bj70

Predefinito Sterzo lento bj70

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve, è da un po' di tempo che lo sterzo del mio bj va dove dice la strada invece che dove voglio andare io...
    ho cambiato le testine dello sterzo quelle regolabili, tutte le boccole delle balestre, ammortizzatore di sterzo e registrato fino a fondo corsa la vite con controdado sopra la scatola di sterzo.
    le balestre sono un po' scariche e i biscottini sono dietro più lunghi e davanti ho messo quelli che erano dietro originali che sono un po' più lunghi ma meno di quelli che ho messo dietro.
    non o messo gli altri davanti solo perché quando la carico sul posteriore l'effetto dello sterzo si amplifica quindi per adesso la lascio stare così...
    cosa può essere ancora?
    devo cambiare la scatola intera visto che ha un po' di gioco al volante o devo controllare altra cose?
    grazie.

2. Predefinito

Ti sei risposto da solo,hai mandato a fondo la vite di registro nella scatola,praticamente hai finito la scatola.

Predefinito

Il gioco è di poco tipo un centimetro...
    La scatola va cambiata oppure posso ripararla?

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da randy79 Visualizza Messaggio
    Il gioco è di poco tipo un centimetro...
    La scatola va cambiata oppure posso ripararla?
    Quando finisci il registro della scatola evidentemente i pallini dentro sono consumati insieme alle sedi.
    So che i revisionatori quando ancora possibile montano pallini maggiorati. Ma non so fino a che punto possa convenire... non sempre riescono bene,e il rischio di perdere tempo con fermo macchina e soldi per un lavoro
    che magari ancora non risolve o dura poco.

Predefinito

Andato in toyota adesso...
    Prezzo della scatola 1800 euro circa... Penso che rimarrà così se non trovo qualche soluzione più economica

6. Predefinito

Puoi solo cercarne una usata in condizioni migliori,a e' molto difficile riuscire a capirlo se non la si ha davanti.
    Spesso anche il venditore piu' onesto non ti sa dire in che condizioni si trova.
    Io per ovviare a tutto cio' ho imparato ad aprirla e rifarla e ne ho tante,da cui recupero i pezzi buoni.
    Solo il kit i revisione pero' costa 200 euro,originale.

Predefinito

dopo sono passato da uno che prepara fuoristrada e lui mi ha detto che sono le boccole dove passano i semiassi e che però la deve controllare meglio... mi ha anche detto che devo stare attento a girarci perchè potrebbe staccarsi anche la ruota ma....!!!
    secondo me voleva farmi fare il lavoro al più presto visto che aveva poco lavoro in officina...
    quando posso controllerò e per adesso accetto consigli...
    grazie

8. Predefinito

Parere personale? Mandalo a cagare...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

anche da parte mia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Oggi ho controllato le ruote anteriori e una ha un po' di gioco ma non credo che sia quello che mi da problemi... sarà il cuscinetto lento dei semiassi ma non ci sono giochi da nessuna altra parte...
    Possibile che non c'è nessuno che ha riparato la scatola senza spendere un patrimonio...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •