Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Barre di torsione

1. Predefinito Barre di torsione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Oggi ho sostituito gli ammortizzatori anteriori,ma prima ho controllato l'altezza dell'auto e verificato che la parte dex e' piu' bassa di circa 2 cm. Per regolare le barre di torsione ho letto alcuni post ma non so se ho capito la procedura corretta.Dovrei allentare i dadi del vitone verticale e poi avvitare quale dado ? Se mi date qualche consiglio vi sarei grato.Raff

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo

Predefinito

sul dado verticale ci sono due dadi in alto...allenti il primo e poi il secondo lo avviti in modo da tirare di più il perno e quindi caricare la barra.

per la regolazione tieni come riferimento 50cm di distanza dal centro mozzo ruota al parafango oppure 77mm che è la sporgenza del perno di regolazione dal piano del telaio su cui è fissato.

3. Predefinito

Grazie mille.

4. Predefinito

La misura prevista da Nissan per l'assetto corretto é quella che intercorre tra i due piani che attraversano il perno al telaio del braccetto inferiore e la faccia inferiore della staffa di finecorsa dello sterzo. Nel 3 porte la misura é 32 mm nel 5 porte 31 mm. Visto che é complicato solo a descriverlo nella pratica si é assunto 50 cm da centro mozzo a bordo inferiore del parafango.

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    si infatti a vedere il manuale di officina servono misurazioni un pò più complesse.

i 50cm da centro mozzo a parafango sono una soluzione decisamente più pratica (come anche la misura della sporgenza perno regolazione barra)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •